Madonna della Medaglia miracolosa. <span>Foto Corrado Nirchio </span>
Madonna della Medaglia miracolosa. Foto Corrado Nirchio
Religioni

Processione della Madonna della Medaglia Miracolosa: le foto e la cronaca

Il 29 maggio si è rinnovato un antico rito grazie a diversi gruppi di fedeli

Lunedì 29 maggio la comunità dei fedeli di Giovinazzo ha celebrato la giornata dedicata alla Madonna della Medaglia Miracolosa, in realtà l'Immacolata Concezione.

Dopo la celebrazione eucaristica nell'atrio dell'Istituto San Giuseppe, officiata da don Cesare Pisani, parroco di Sant'Agostino, le associazioni della Medaglia Miracolosa, le suore vincenziane, le Figlie della Carità, il volontariato vincenziano e la Gioventù Mariana Vincenziana, hanno dato vita alla processione dell'effigie della Madonna che ha percorso, anche sulle spalle di alcune fedeli, piazzetta delle Rimembranze, via XX Settembre, via Colapiccoli, via Giuliodibari, rientrando poi all'Istituto San Giuseppe da via Cappuccini.

Un momento intenso per tutta la comunità vincenziana e per i tanti devoti che ancora oggi rendono possibile il perpetrarsi di un rito sobrio eppure così intenso.
Negli scatti di Corrado Nirchio, un breve fotoracconto della serata.
  • JMV
  • Suore Vincenziane Giovinazzo
  • Figlie della Carità
  • Madonna della Medaglia miracolosa
Altri contenuti a tema
Le suore vincenziane accolgono a Giovinazzo profughi dall'Ucraina Le suore vincenziane accolgono a Giovinazzo profughi dall'Ucraina Sono arrivati in Italia ieri sera, 22 marzo. Altri sono ospitati a Terlizzi
Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Quattro cartolerie giovinazzesi raccoglieranno le donazioni. Si potrà anche donare il materiale in più presso il Centro Vincenziano.
Raccolta materiale scolastico, aiutate 14 famiglie giovinazzesi Raccolta materiale scolastico, aiutate 14 famiglie giovinazzesi Distribuito il frutto dell’iniziativa voluta da Anghellein, JMV e Gruppo di Volontariato Vincenziano
S'inaugura il Centro d'ascolto cittadino S'inaugura il Centro d'ascolto cittadino Oggi pomeriggio la celebrazione eucaristica inaugurale nel salone della casa di riposo "San Francesco"
Tombolata di beneficenza alla casa di riposo San Francesco Tombolata di beneficenza alla casa di riposo San Francesco L’organizzazione a cura della JMV e dell’associazione Medaglia Miracolosa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.