I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

«Presto, stanno rubando un'auto». Il furto sventato grazie a una telefonata

Alcuni uomini incappucciati notati ieri sera in piazzale D'Acquisto: recuperata un'Audi A3, indagano i Carabinieri

Sono stati disturbati dopo aver rubato un'auto e dopo aver ingaggiato un lungo inseguimento con i Carabinieri hanno deciso di lasciar perdere, dileguandosi. Solo la prontezza di riflessi di un cittadino ha impedito ad un gruppo di uomini, molto probabilmente ladri di professione, di rubare, dal centro di Giovinazzo, l'ennesima auto.

Ad essere presa di mira, nella tarda serata di ieri, è stata una vettura parcheggiata in piazzale D'Acquisto, l'area di sosta gratuita istituita per il periodo estivo, dove si era da poco concluso lo show degli stuntmen di Didi Bizzarro, a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri. Erano le ore 23.20, quando un gruppo di ladri - tutti a volto coperto - è stato notato vicino ad un'Audi A3. C'era qualcosa di sospetto nel loro modo di fare, tanto che chi li ha visti ha deciso di non restare affatto con le mani in mano.

Ha preso lo smartphone ed ha avvertito le forze dell'ordine, al numero 112. E nel giro di pochi minuti i militari della locale Stazione che stavano effettuando dei controlli mirati contro i furti d'auto, allertati dalla centrale operativa, hanno intercettato sulla strada provinciale 107 verso Terlizzi un'Alfa Romeo, probabilmente una Giulietta, che stava spingendo l'auto rubata. I ladri, però, quando si sono accorti dell'arrivo della pattuglia dell'Arma, hanno desistito dal tentativo di furto e si sono dileguati in fretta.

I militari hanno diramato l'allarme, ma la banda è riuscita a scappare. Resta, però, importante il recupero dell'auto rubata e la consapevolezza di aver sventato il furto grazie alla telefonata di un solerte cittadino. L'invito dell'Arma è sempre quello di «non esitare in alcun modo a fare qualsiasi tipo di segnalazione al numero 112».
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Furti auto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Due boati nella notte: nuovo assalto con la "marmotta" al Monte dei Paschi Due boati nella notte: nuovo assalto con la "marmotta" al Monte dei Paschi L'azione, con le stesse modalità di altri episodi, è andata in scena alle ore 04.00. Sul posto i Carabinieri, indagini in corso
Rubano un'auto in meno di due minuti, il video del furto è virale Rubano un'auto in meno di due minuti, il video del furto è virale L'episodio ieri in via Rollo. La banda di malviventi è riuscita a mettere in moto l'auto, un'Audi Q3, e a portarsela via
Le rubano l'auto a Giovinazzo con alcune ceramiche: lo sfogo social diventa virale Le rubano l'auto a Giovinazzo con alcune ceramiche: lo sfogo social diventa virale Il furto nelle scorse ore, poi le lacrime amarissime
In casa 1,3 chilogrammi di hashish. Trovate anche 97 pasticche di ecstasy In casa 1,3 chilogrammi di hashish. Trovate anche 97 pasticche di ecstasy Un 38enne e una 33enne sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri: l'uomo è finito in carcere, la donna è già tornata in libertà
Disordini al termine della WSE Trophy. Nel caos esplosi colpi di pistola Disordini al termine della WSE Trophy. Nel caos esplosi colpi di pistola Momenti di forte tensione dopo la finale al PalaPansini: cinque i bossoli rinvenuti dai Carabinieri. Sollecito: «Si faccia chiarezza»
Furto d’auto in pieno centro a Giovinazzo. E il video spopola sul web Furto d’auto in pieno centro a Giovinazzo. E il video spopola sul web L'ennesimo episodio ieri sera nei pressi di piazza Garibaldi. Ladri in fuga con una BMW X2, indagano i Carabinieri
«Colpi di pistola a Giovinazzo», ma i Carabinieri non trovano nulla «Colpi di pistola a Giovinazzo», ma i Carabinieri non trovano nulla Domenica sera un cittadino ha chiamato il 112, ma sul posto nessun riscontro oggettivo. È il secondo caso più o meno simile
Tre giovani esplodono colpi a salve: i Carabinieri recuperano un bossolo Tre giovani esplodono colpi a salve: i Carabinieri recuperano un bossolo L'episodio, avvenuto sabato in piazza Sant'Agostino, è stato raccontato da don Luigi Ziccolella durante l'omelia
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.