Liceo Spinelli
Liceo Spinelli
Scuola

Open Day al Liceo "Spinelli" e all’Istituto "Banti"

Aperture straordinarie nelle domeniche di gennaio e febbraio. E venerdì c'è la Notte Bianca del Liceo

Saranno aperti eccezionalmente di domenica per guidare ragazzi e famiglie nella difficile scelta della scuola superiore. Il Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli" e l'IPSIA "Banti" (indirizzo elettrico-elettronico), entrambi situati in via Alcide De Gasperi 14, effettueranno aperture straordinarie nei mesi di gennaio e febbraio.

L'IPSIA "Banti" aprirà le sue porte per quattro domeniche: 14, 21, 28 gennaio e 4 febbraio, dalle 10.00 alle 12.30. In questi giorni, si potrà visitare l'istituto e prendere parte ai laboratori organizzati per dare un'idea concreta delle discipline inserite nei piani di studio.
Il "Matteo Spinelli", invece, garantirà le aperture domenicali il 21 ed il 28 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30. I futuri allievi ed i loro genitori potranno conoscere meglio il liceo ascoltando presentazioni dell'attività svolta ed assistendo a laboratori di Fisica, Coding e Lingue Classiche.

Inoltre, questo venerdì 12 gennaio, dalle 18.00 alle 24.00, il Liceo Spinelli proporrà una serata ricca di appuntamenti per la IV edizione della Notte Nazionale dei Licei Classici. «La manifestazione - si legge in un comunicato - si inserisce in un'iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione, con l'intento di "mettere nella giusta luce l'attualità del Liceo Classico all'interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica". Ideatore dell'evento, che quest'anno si celebrerà in oltre 400 licei classici su tutto il territorio nazionale, è il docente Rocco Schembra, del Liceo Classico capofila, il "Gulli e Pennisi" di Acireale (CT)».

Guidati con competenza dai loro docenti, gli studenti saranno protagonisti di performance teatrali e di attività artistiche mirate alla scoperta delle materie e del bagaglio culturale che i due indirizzi dell'istituto giovinazzese sono in grado di far acquisire.
  • Liceo Spinelli
  • Ipsia Banti
Altri contenuti a tema
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina Ieri mattina assemblea d'istituto "speciale" in villa Comunale
Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità La prof.ssa Petta: «Plauso al senso di responsabilità degli studenti ed al lavoro dei coordinatori di classe»
Dal dolore, la forza Dal dolore, la forza Mercoledì sera la testimonianza di Gianpietro Ghidini della Fondazione Ema PesciolinoRosso
"Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia "Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia Domani sera Papà Gianpietro racconterà la sua storia e quella di suo figlio Emanuele nella Parrocchia San Giuseppe
Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Due classi in quarantena fiduciaria. Ma stanno tutti bene
Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Quattro allievi ammessi ai corsi di orientamento della Scuola superiore Sant'Anna di Pavia
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.