Il gatto Lucio
Il gatto Lucio
Vita di città

È morto Lucio, il gatto che ha commosso Giovinazzo

Il triste annuncio dalle volontarie che lo hanno curato amorevolmente

Aveva commosso tutta Giovinazzo, fino a spingere molti alla mobilitazione per sostenere costosi esami e cure che avrebbero potuto rappresentare l'ultimo tentativo di tenerlo in vita.

Il gatto Lucio, amatissimo dopo che anche GiovinazzoViva si era occupata della sua storia, non ce l'ha fatta. La Fip, malattia felina, nei giorni scorsi lo aveva portato ad avere una infiammazione polmonare ed al peritoneo con versamento addominale. Per lui non c'è stato nulla da fare.

Il rossino col pelo morbido e gli occhi verdi magnetici non c'è più, ennesima storia triste di un periodo storico sfortunato. Un periodo in cui anche l'amore verso gli animali, quello che mettono in campo ogni giorno ad ogni ora le volontarie de I Felini di Giovinazzo, sembra non bastare.

Gatto Lucio è stato salutato con la benedizione di fra' Andrea del Convento dei Cappuccini di Giovinazzo, che ha «portato Dio» nei nuovi locali dove ha sede l'associazione che da anni si batte sul territorio per la salvaguardia delle colonie feline e dei randagi. Un'opera meritoria che meriterebbe ben altro sostegno.

Lucio resterà invece, come accadde per Peo, il bellissimo incrocio tra un europeo ed un norvegese dei boschi che per anni ha vissuto nei pressi della chiesetta del Padre Eterno nell'agro tra Giovinazzo e Terlizzi, il simbolo della possibile unione tra uomini e Creato, del rispetto tra gli uni e gli altri, esattamente nel senso francescano del termine.

Lucio ora corre libero da cateteri e pannolini. E saperlo così è l'unica grande consolazione.

  • Gatto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rebus cerca casa, l’appello accorato delle volontarie dei Felini di Giovinazzo Rebus cerca casa, l’appello accorato delle volontarie dei Felini di Giovinazzo Il dolce gatto nero ha subíto un intervento di uretrostomia quattro mesi fa
Risonanza effettuata dopo la gara di solidarietà: Giovinazzo in ansia per gatto Lucio Risonanza effettuata dopo la gara di solidarietà: Giovinazzo in ansia per gatto Lucio Non ci sono buone notizie dopo l'esame effettuato negli scorsi giorni
La storia del gatto Lucio commuove e Giovinazzo si mobilita La storia del gatto Lucio commuove e Giovinazzo si mobilita Una raccolta fondi per dare un nome alla malattia che ha colpito il dolce felino rossiccio e provare a curarlo
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.