Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Legge sul florovivaismo, la soddisfazione di Francesca Galizia

La deputata giovinazzese: «Finalmente una regolamentazione unitaria del settore»

L'approvazione di una proposta di legge in favore del comparto florovivaistico in aula a Montecitorio è stata accolta con soddisfazione anche da Francesca Galizia, deputata giovinazzese del Movimento 5 Stelle eletta nel collegio che comprende anche la comunità di Terlizzi, particolarmente sensibile al tema.

«Buone notizie: sarà data una regolamentazione unitaria al settore, che finora era disciplinato da una molteplicità di norme regionali, nazionali ed europee» ha dichiarato Galizia, componente della commissione agricoltura della Camera, in una nota congiunta col collega Gianpaolo Cassese.

«La proposta di legge sul florovivaistico, che reca disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività florovivaistiche, è una risposta a una richiesta forte giunta da tempo da parte di un comparto importante per il nostro Paese, secondo solo all'Olanda nel territorio europeo.
Tra i settori più colpiti dalla pandemia il florovivaistico ha oggi più di ieri un bisogno urgente di essere ascoltato e supportato».

In Puglia il florovivaismo rappresenta una realtà produttiva tra le più importanti sul fronte economico ed occupazionale, arrivando a costituire circa l'11% della produzione nazionale, con circa 1500 aziende e quasi 5 mila addetti diretti.

«Siamo, dunque, soddisfatti del risultato raggiunto, frutto di un lavoro di concertazione svolto soprattutto con il sottosegretario Giuseppe L'Abbate, perché una proposta di legge come quella che abbiamo appena approvato costituirà uno strumento prezioso per la ripartenza di tutte le imprese di settore».
  • Francesca Galizia
  • Florovivaismo
Altri contenuti a tema
Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková Ripartono di slancio le attività culturali, economiche e politiche che coinvolgeranno entrambi i Paesi
Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Francesca Galizia (M5S): «Le Regioni ora devono attivarsi»
50 milioni per i lavoratori del settore pesca 50 milioni per i lavoratori del settore pesca Galizia: «Compiuti passi in avanti importanti per loro»
Polizia Locale: 20 milioni in un anno per finanziare l'inizio della riforma Polizia Locale: 20 milioni in un anno per finanziare l'inizio della riforma Galizia (M5S): «Finalmente equiparata alle Forze dell'ordine dello Stato»
Zone Economiche Speciali: approvato emendamento che le rafforza. Galizia soddisfatta Zone Economiche Speciali: approvato emendamento che le rafforza. Galizia soddisfatta La nota della parlamentare giovinazzese mette in evidenza il buon risultato raggiunto. Ma Giovinazzo è indietro
Galizia: «Cinque milioni per i mutui delle imprese olivicole» Galizia: «Cinque milioni per i mutui delle imprese olivicole» La deputata giovinazzese soddisfatta per una promessa mantenuta con un comparto importante per l'economia locale
Ittiturismo, in arrivo fondi statali Ittiturismo, in arrivo fondi statali Galizia: «Risposta importante alle richieste del settore»
Fondo ristorazione: per i beneficiari c'è tempo fino al 15 dicembre Fondo ristorazione: per i beneficiari c'è tempo fino al 15 dicembre Galizia (M5S): «Mira ad aiutare il settore e sostiene la filiera agroalimentare»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.