Klebisella Pneumoniae
Klebisella Pneumoniae
Attualità

Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare

Soddisfazione è stata espressa dal circolo territoriale di Forza Italia di Giovinazzo

Soddisfazione anche da parte del circolo giovinazzese di Forza Italia è stata espressa nelle scorse ore a seguito di una interrogazione diretta al Presidente Michele Emiliano ed all'Assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, presentata da parte del gruppo consiliare forzista in Regione Puglia.
Una interrogazione che intende accendere i riflettori della politica su alcuni casi di morte per il batterio "klebisella", che sarebbero avvenute in alcuni nosocomi della nostra regione. Le vittime, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbero pazienti fragili.
I circoli territoriali di Forza Italia hanno quindi diramato la seguente nota:

«È noto che in Puglia il numero dei decessi registrati a seguito di contagio da COVID 19 sia, inequivocabilmente, tra i più significativi a livello nazionale.
Fatta questa prima precisazione è utile scindere le categorie di morti in due tronconi e cioè coloro che sono deceduti di COVID e cittadini morti a seguito di altre complicazioni nel periodo di degenza ospedaliera dovuta al contagio da COVID.
Per tali ragioni il Gruppo Consigliare in Regione Puglia di Forza Italia, con primo firmatario l'Avv. Giandiego Gatta insieme all'Avv. Stefano Lacatena e al Dott. Paride Mazzotta, ha protocollato una interrogazione diretta al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e all'Assessore alla Salute Pier Luigi Lopalco, che mira a conoscere se la Regione avesse predisposto dei protocolli mirati alla prevenzione di infezioni batteriche in ambito nosocomiale, in particolare da "klebsiella", e se per garantire la sanificazione degli ambienti rispetto a questa ipotesi di contagio, oltre che di altri agenti patogeni resistenti alle cure antibiotiche, la stessa avesse predisposto, soprattutto nei reparti occupati da pazienti fragili , somme destinate a tali essenziali e non trascurabili attività a tutela della vita dei degenti.
Al gruppo regionale di Forza Italia ed al consigliere Avv. Giandiego Gatta, va il ringraziamento dei territori che hanno sollevato la problematica per la sensibilità dimostrata e l'impegno profuso.
Ancora Grazie!».
  • Forza Italia
  • Klebisella
Altri contenuti a tema
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
«Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva «Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva L'intervista alla conduttrice e giornalista candidata alle elezioni politiche del 25 settembre
Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Ad annunciare la presenza della candidata alla Camera la locale sezione di Forza Italia
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
Sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'accesso agli atti, la posizione di Forza Italia Sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'accesso agli atti, la posizione di Forza Italia Gli azzurri attaccano Primavera Alternativa e De Gennaro: «Uffici e dipendenti del Comune hanno sprecato inutilmente tempo e denaro»
«Bilancio frutto di un grande sforzo dell'amministrazione» «Bilancio frutto di un grande sforzo dell'amministrazione» La soddisfazione di Forza Italia per i contenuti del provvedimento approvato in consiglio. Nessun riferimento all'ex assessore Colaluce
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.