Incendio Ecogreen Planet
Incendio Ecogreen Planet
Cronaca

Incendio Ecogreen Planet, domani Punto Ecologico di via Bari chiuso

Depalma: «Ripercussioni negative anche sulla nostra raccolta. Confidiamo negli inquirenti»

Il Punto Ecologico di via Bari domani, 9 giugno, resterà chiuso.

Lo ha deciso l'Amministrazione comunale di Giovinazzo, in seguito al gravissimo incendio divampato domenica scorsa, 7 giugno, all'interno dell'azienda di trattamento rifiuti Ecogreen Planet a Palo del Colle.

«Purtroppo - ha spiegato il Sindaco Tommaso Depalma - anche Giovinazzo è coinvolta in questa vicenda gravissima, molti nostri rifiuti erano destinati proprio alla Ecogreen Planet e quindi ci saranno ripercussioni negative anche sulla nostra raccolta differenziata. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti - è stata la sua presa di posizione - per inquadrare questa pericolosa scia di incendi che sta interessando le discariche e gli impianti del nostro territorio provinciale e regionale».

Una scia che ha già toccato Giovinazzo e prima ancora Andria e Lucera. È di ieri sera la posizione di Sinistra Italiana, che attraverso il segretario regionale Nico Bavaro a chiesto chiarezza su quanto sta accadendo da qualche settimana in Puglia.

Questa mattina tutta la zona sud di Giovinazzo ed anche i quartieri baresi di Santo Spirito, Palese, Catino e San Pio, complice il vento, sono stati invasi dall'odore acre proveniente dall'area tra Modugno e Palo del Colle, luogo dell'incendio di ieri.
  • Punto ecologico
  • Ecogreen Planet
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo riaprono Villa Comunale, Parco Scianatico e Punto Ecologico A Giovinazzo riaprono Villa Comunale, Parco Scianatico e Punto Ecologico Depalma: «Faremo rispettare le regole per la tutela di tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.