Cittadine ucraine a Palazzo di Città
Cittadine ucraine a Palazzo di Città
Attualità

In fuga dalla guerra, accolte a Giovinazzo: ucraine ricevute da Sollecito

Il 10 agosto a Palazzo di Città è arrivata anche l'assessora del comune di Boyarka

Una delegazione di cittadine ucraine sono state ricevute, mercoledì 10 agosto, a Palazzo di Città dal sindaco Michele Sollecito.

«Ho accolto a Palazzo di Città una piccola delegazione ucraina e in particolare l'assessore Tetyana Kochkova del Comune di Boyarka, città di oltre 30.000 abitanti vicinissima a Kiev - ha raccontato anche sui social il primo cittadino -. Alcuni loro connazionali sono ospiti di Giovinazzo da oltre quattro mesi nell'Istituto San Giuseppe, hanno trovato una bella accoglienza nella nostra città, un'accoglienza che stempera un po' tutta la difficoltà di vivere lontani dalla propria casa pensando a quanti sono rimasti in Ucraina con tutti i pericoli del caso. Con l'assessore abbiamo convenuto di stringere un accordo di partenariato al fine di promuovere la cooperazione tra Giovinazzo e Boyarka, una città che ho potuto ammirare in un bellissimo video, una comunità straordinaria. Abbiamo discusso del fosco presente che minaccia l'Ucraina auspicando la fine della guerra il più presto possibile. Ho promesso loro - ha concluso Sollecito - che Giovinazzo continuerà a essere sempre pronta nell'aiuto e nell'accoglienza, al fianco del grande popolo ucraino».
  • Michele Sollecito
  • Guerra in Ucraina
Altri contenuti a tema
Allarme tsunami, Sollecito: «Confermato l'ingresso nelle scuole alle 9» Allarme tsunami, Sollecito: «Confermato l'ingresso nelle scuole alle 9» Il sindaco: «Felice che tutto sia rientrato ma continuiamo a seguire gli sviluppi della situazione»
Giovinazzo in marcia per la Pace Giovinazzo in marcia per la Pace Ieri, 29 gennaio, a Terlizzi l'iniziativa che ha unito le quattro comunità della Diocesi. Presente il sindaco Sollecito
Guerra Ucraina, in arrivo sostegni per ammodernare i frantoi Guerra Ucraina, in arrivo sostegni per ammodernare i frantoi Coldiretti Puglia: «Quintuplicati i costi per energia»
Sollecito: «Procederemo a raccolta rifiuti noleggiando mezzi straordinari» (VIDEO) Sollecito: «Procederemo a raccolta rifiuti noleggiando mezzi straordinari» (VIDEO) Non sarà ritirato solo l'indifferenziato
Tiglio caduto in viale De Gaetano, Sollecito: «Controlleremo tutti gli alberi» Tiglio caduto in viale De Gaetano, Sollecito: «Controlleremo tutti gli alberi» Quello di ieri è il terzo caso simile in poco tempo, sempre nella stessa zona, «dove già in passato siamo intervenuti più volte»
Scritte nel borgo antico ed a Levante: la posizione del sindaco Sollecito Scritte nel borgo antico ed a Levante: la posizione del sindaco Sollecito Il primo cittadino: «Troppo concentrati su repressione e non su prevenzione del fenomeno»
I primi cento giorni di Michele Sollecito I primi cento giorni di Michele Sollecito Ieri l’Amministrazione Comunale ha incontrato la città per fare il punto sui primi provvedimenti del quinquennio
Patto dei Sindaci per la riduzione dei cambiamenti climatici. C'è anche Giovinazzo Patto dei Sindaci per la riduzione dei cambiamenti climatici. C'è anche Giovinazzo Sollecito: «Si fortifica impegno per comunità decarbonizzate»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.