Palazzo di Città si tinge di lilla
Palazzo di Città si tinge di lilla
Cronaca

Il bollettino serale del Sindaco: il giovinazzese ricoverato è in buone condizioni

Cambiano anche le regole per la consegna dei farmaci: vi provvederà il SerMolfetta

Vi riportiamo il bollettino serale del 27 marzo del Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma.

PAZIENTE POSITIVO

«Innanzitutto mi preme informarvi sul fatto che il nostro concittadino ricoverato a Bari è in buone condizioni. Gli auguriamo una rapida e completa guarigione. Siamo in contatto costante con il nucleo familiare: in questo momento è fondamentale supportare le famiglie che vivono questo dramma. Per questo mi sento di raccomandare a tutti calma e discrezione. I "contatti stretti" sono stati tutti avvisati dalle autorità preposte. Evitate di far girare su WhatsApp false notizie, foto personali o dicerie inutili. In questo momento ci vuole rispetto per chi è in profonda sofferenza sia fisica che morale, e ci vuole fiducia negli operatori della nostra sanità che sanno come agire.

CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO

Altre info: a seguito della riunione del Centro Operativo Comunale (COC) e al fine di contenere ulteriormente il contagio Covid-19, da oggi 27 marzo 2020 sono sospese le consegne a domicilio dei farmaci da parte di tutte le farmacie di Giovinazzo. Per anziani, persone con patologie e /o non autosufficienti la consegna a domicilio avverrà mediante gli operatori del SerMolfetta in collaborazione con medici di base e farmacie. In questa fase dell'emergenza dobbiamo cominciare a centralizzare le consegne per non esporre tutte le farmacie a contatti o e eventuali contagi che potrebbero comportare la chiusura delle farmacie stesse. L'Unico numero da chiamare per la consegna a domicilio dei farmaci a cura del SerMolfetta è il seguente: 080 3385737, premere in seguito il tasto 0. La professionalità degli operatori del SerMolfetta ci consente di operare con le consegne a domicilio in tutta sicurezza e affidabilità. Non smetteremo mai di ringraziarli.

IL DONO DI RAFFAELE CARLUCCI

Stamattina un nostro concittadino, Raffaele Carlucci, ha donato alcune tute protettive alla nostra Polizia Locale. Un gesto bellissimo che ci rincuora e ci da nuovo coraggio per affrontare i prossimi giorni. Spero al più presto di raccontarvi altri episodi legati alla rete solidale che si sta attivando in questi giorni sul nostro territorio per diverse necessità. Lo ribadisco: non lasceremo nessuno indietro. Ci stiamo attrezzando per venire incontro a tutti per le necessità primarie di questi giorni (alimenti, farmaci, dispositivi di protezione), dimostreremo ancora una volta che la solidarietà ci aiuterà a dare il colpo di grazia a questo virus subdolo e infido.

SANIFICAZIONE

Oggi come preannunciato abbiamo proseguito l'opera di pulizia della città. Inoltre abbiamo proseguito i controlli e all'esito di 27 controlli non è scattata alcuna denuncia.

CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO

Vi informo, infine, che nei giorni scorsi ovvero prima che scoppiasse l'emergenza, il Comune aveva erogato i contributi per i libri di testo. Si tratta di contributi con incasso allo sportello presso la nostra Tesoreria (Banca Popolare di Bari). Chi non ha ancora riscosso può comunque riscuotere anche dopo che questa emergenza sarà finita. In merito ai contributi per gli affitti, di prossima erogazione, provvederemo a pagare quasi tutti con bonifico sui conti correnti in modo da evitare incassi agli sportelli.
In allegato al post l'elenco aggiornato degli esercizi che effettuano consegne a domicilio.
Per stasera è tutto. Restiamo a casa, vinciamo questa sfida»
nnnnnn
  • Comune di Giovinazzo
  • SerMolfetta
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
SerMolfetta, pillole di primo soccorso con i bimbi e le bimbe di Giovinazzo SerMolfetta, pillole di primo soccorso con i bimbi e le bimbe di Giovinazzo L'iniziativa nell'ambito del cartellone "L'autunno dei bambini"
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
"Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro "Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro Marzella: «Spingiamo i giovani a partecipare attivamente a queste iniziative»
Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Sala Marano gremita per l'evento organizzato dalla locale Associazione Diabetici
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.