Grandine in piazza Vittorio Emanuele II. <span>Foto Caffè Manuelito </span>
Grandine in piazza Vittorio Emanuele II. Foto Caffè Manuelito
Cronaca

Grandinata improvvisa a Giovinazzo: le FOTO

Il centro cittadino trasformato in una distesa di chicchi bianchi

Un quarto d'ora circa, poco dopo le 19.00 del giovedì sera, è bastato per creare problemi in tutto il centro abitato.

Una coltre di chicchi di grandine ha ricoperto Giovinazzo, la città più colpita dal maltempo nel nord barese, con un effetto suggestivo alla vista, molto meno per chi si è trovato piante sui balconi devastate, così come diverse sono le segnalazioni di vetri scheggiati e in diverse arterie cittadine si è creato un tappeto di foglie strappate dal vento agli alberi.

Le foto che vi proponiamo sono state scattate dai proprietari del Caffè Manuelito in piazza Vittorio Emanuele II e dal fotografo Giuseppe Palmiotto nella zona del perimetro della Villa Comunale ed in corso Principe Amedeo, poco dopo la grandinata.

Il maltempo dovrebbe imperversare su Giovinazzo anche nelle giornate di oggi, venerdì 8, e domani, sabato 9 ottobre. Preoccupano i possibili danni alla colture - da quantificare in giornata - anche se nell'agro, verso Terlizzi e Bitonto, non sembra il fortunale si sia abbattuto con la stessa forza. Poca infatti la pioggia caduta verso il quartiere barese di Santo Spirito, a fronte di una tempesta magnetica piuttosto prolungata.

Quest'oggi possibili rovesci più intensi al pomeriggio, mentre sabato dovrebbe essere caratterizzato da precipitazioni molto intense, secondo i modelli matematici degli esperti, soprattutto nella parte centrale e serale della giornata.
12 fotoGrandinata a Giovinazzo - 7 ottobre 2021
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAnn
  • grandine Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Lunedì ispettori nell'agro giovinazzese per i danni dopo la grandinata del 7 luglio scorso
Maltempo, la Terra di Bari e la Capitanata in ginocchio Maltempo, la Terra di Bari e la Capitanata in ginocchio Oltre a Terlizzi, colpite con forza Giovinazzo, Bitonto, Modugno ed i quartieri baresi di Santo Spirito e Palese. L'allarme di Coldiretti Puglia
Breve ed intensa grandinata su Giovinazzo Breve ed intensa grandinata su Giovinazzo Qualche danno ad autovetture in sosta. Il maltempo continuerà fino a sera. Temperature in calo
Ultim'ora: grandine e nevischio su Giovinazzo Ultim'ora: grandine e nevischio su Giovinazzo Previste precipitazioni alternate a schiarite fino a sera. Temperature percepite di un paio di gradi sopra lo zero
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.