Tommaso Depalma con Nonna Bruna Loperfido
Tommaso Depalma con Nonna Bruna Loperfido
Vita di città

Giovinazzo ha festeggiato i 100 anni di Nonna Bruna

Vigilia di Natale particolare anche per il sindaco Depalma

Non è stata la consueta Vigilia di Natale, trascorsa tra gli anziani ospiti della RSA Helios, che sorge lunga la litoranea che collega Giovinazzo a Santo Spirito.
Ad aggiungere qualcosa in più è stata una straordinaria ricorrenza: i 100 anni di Bruna Loperfido. Attraverso il suo primo cittadino, quindi, l'intera comunità locale ha voluto rendere omaggio ad una donna straordinaria, capace di crescere 11 figli, 8 maschi e 3 femmine. Tra sorrisi e la meritatissima torta di compleanno, il sindaco Tommaso Depalma ha voluto omaggiare la cara nonnina con una pergamena, attraverso la quale il Comune di Giovinazzo le ha augurato altri momenti di gioia e piena serenità.

LE PAROLE DEL SINDACO

«Oggi (il 24 dicembre, ndr) è un giorno di attesa per eccellenza. Fra qualche ora sarà Natale. Il mio ultimo Natale da sindaco. E il destino ha voluto che coincidesse con i 100 anni di una nonna speciale - ha raccontato Tommaso Depalma attraverso i social network -. 100 anni e 11 figli (8 maschi e 3 femmine).
Ma andare in quel posto - è la sottolineatura - dove la vita scorre verso il tramonto, mi ha reso tremendamente felice. I nostri anziani sono coloro che ci hanno custodito il mondo che abbiamo. E ringrazio chi si prende cura di loro con dedizione e amore.
Le loro vite sono parte della nostra storia
- ha rimarcato Depalma -. E i sorrisi degli anziani, come quelli dei bambini sono senza condizioni e senza nessun baratto. Ti sorridono solo se vai loro a genio. Punto.
E giro a tutti voi la loro dolcezza e le loro carezze alle nostre anime. Loro hanno vissuto momenti terribili se pensiamo ai periodi bellici e i dopoguerra. Eppure sono andati avanti. Ed è quello che vi auguro. Andare avanti per i nostri affetti, per i nostri amici. Andare avanti per accarezzare chi ha bisogno e chi ha poco o nulla. Avanti per guardare al futuro e dare fiducia e nuove certezze a chi ha voglia di futuro, soprattutto ai nostri giovani.
E il Covid - ha evidenziato - non ci toglierà la speranza e la forza di spingere forte sui pedali della vita che ci viene incontro. E mi inchino a Maria SS di Corsignano chiedendole di stendere il suo sguardo e il suo manto su tutti noi che la riconosciamo come madre speciale.
È stato un onore condividere tanti momenti come questo con voi
- ha concluso -. Nella buona e cattiva sorte. Ma sempre uno di voi, con Giovinazzo nel cuore».
  • Tommaso Depalma
  • Nonna Bruna
  • RSA Helios
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.