Michele Marolla
Michele Marolla
Eventi e cultura

"Futuro Anteriore", domani la presentazione con Marolla, Mortellaro, de Pinto e Nirchio

Appuntamento alle 19.00 al Fronte del Porto

Sono ben 21 gli autori che hanno immaginato il domani al termine di un'emergenza sanitaria che appare infinita e che, nonostante le rassicurazioni delle ultime settimane, non sembra vicina alla conclusione.

Lo hanno fatto nel libro "Futuro anteriore - La vita che verrà in 21 racconti" (Gelsorosso Editore) uscito lo scorso autunno e curato dal giovinazzese Michele Marolla (in foto), una delle storiche firme del giornalismo pugliese. Con lui, giovedì 1° luglio alle 19.00, al Fronte del Porto, nei pressi del Molo di sottovento a Giovinazzo, ci saranno altri tre autori locali: Giuseppe de Pinto, Domenico Mortellaro e Damiano Francesco Nirchio.

Ciascuno di essi ha fornito un contributo prezioso ad un'opera collettiva nella quale spiccano i nomi di Gabriella Genisi e Paola Barbato, ma anche giornalisti di grande esperienza quali Dionisio Ciccarese, Gianni Spinelli, Davide Grittani, Alessandra Colucci, Bepi Costantino, il Consigliere Nazionale dell'Ordine, innamorato di Giovinazzo, Valentino Losito, di Annamaria Minunno, Caterina Ambrosecchia e della simpaticissima Grazia Rongo, volto noto del Tg Norba che da qualche tempo è apprezzatissima sulle pagine di Repubblica con le vignette dedicata alle (dis)avventure della sua Greis.

Un libro che intreccia stili e visioni del domani che necessariamente portano a parlare di amori, sogni, perversioni ed ossessioni, declinati con modalità assai differenti e per questo, forse, arricchenti per il lettore.

L'appuntamento di domani sera resta, visto anche il luogo, da non perdere.
  • Domenico Mortellaro
  • Michele Marolla
  • Damiano Francesco Nirchio
Altri contenuti a tema
«Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte «Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte Il testo di Shakespeare riscritto con i minori che hanno incontrato la giustizia e i tribunali sarà presentato lunedì 6 settembre
"Futuro Anteriore" presentato a Giovinazzo. Consigli per una lettura di qualità "Futuro Anteriore" presentato a Giovinazzo. Consigli per una lettura di qualità L'incontro con alcuni autori al Fronte del Porto
Teatri aperti in zona gialla. I tanti interrogativi di Damiano Francesco Nirchio Teatri aperti in zona gialla. I tanti interrogativi di Damiano Francesco Nirchio Una riflessione sotto forma di domanda che sentiamo di condividere
“L’anniversario”, Damiano Nirchio racconta il teatro senza pubblico “L’anniversario”, Damiano Nirchio racconta il teatro senza pubblico L’esperimento del Teatro Pubblico Pugliese in streaming dall'Odeion. L’attore: «Manca qualcosa». 255 spettatori collegati. L’Assessora Piscitelli: «Sostegno al settore»
Stasera a Giovinazzo c'è “Indovina chi viene a (s)Cena” Stasera a Giovinazzo c'è “Indovina chi viene a (s)Cena” Due spettacoli a cui assistere alle 19.00 ed alle 20.00: ecco come. E ritornano anche i Sena Piume
Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Condivisa una nota per sostenere le lavoratrici ed i lavoratori in gravi difficoltà dopo il blocco del Decreto "Ristori"
Possiamo essere “eroi”, ecco il videoclip realizzato tra Giovinazzo e la Svezia  Possiamo essere “eroi”, ecco il videoclip realizzato tra Giovinazzo e la Svezia  Regalo di Natale di Eric Forsmark, Damiano Nirchio, Mauro Stallone, Giuseppe Muciaccia e Alessandro Colasanto che hanno reinterpretato "Heroes" di Bowie. Il messaggio: «Fai quello che puoi dove ti trovi»
"Futuro anteriore", 21 autori immaginano il domani post-Covid "Futuro anteriore", 21 autori immaginano il domani post-Covid Il libro è curato dal giovinazzese Michele Marolla e vede la firma di tanti nomi noti della narrativa e del giornalismo italiano
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.