I rilievi dei Carabinieri
I rilievi dei Carabinieri
Cronaca

Furto alla San Giovanni Bosco. Sollecito: «Che tristezza rubare ai bambini»

I ladri sono entrati nell'istituto scolastico di piazza Garibaldi. Le indagini affidate ai Carabinieri

Ancora una volta i ladri mettono a segno un furto all'interno di una scuola di Giovinazzo. Questa volta ad essere preso di mira è stato l'istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" di piazza Garibaldi.

I banditi, probabilmente gli stessi che si sono intrufolati nei giorni scorsi all'interno del Liceo "Spinelli, dell'istituto "Banti" e delle secondarie "Marconi" e "Buonarroti", sono entrati in azione nella notte: sono stati portati via 3 personal computer e le chiavi della cassaforte. Nelle vicinanze dell'istituto scolastico ci sono diverse abitazioni, ma nessuno si è accorto di nulla.

A scoprire il furto questa mattina è stato il personale della scuola che, appena dopo l'apertura, si è trovato davanti agli occhi gli uffici messi a soqquadro. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato le indagini per cercare di risalire all'identità dei ladri. Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare anche dall'esame delle registrazioni effettuate dagli impianti di videosorveglianza che si trovano in zona.

«Sono costernato - ha dichiarato il Vicesindaco ed Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito -, rubare le attrezzature delle nostre scuole comporta una tristezza unica. Spero si faccia subito luce su ormai 4 furti di seguito nelle nostre scuole e che si possa risalire ai colpevoli».
  • Michele Sollecito
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Scuola San Giovanni Bosco
Altri contenuti a tema
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
"Reddito di emergenza", come inoltrare le domande. I requisiti e le esclusioni "Reddito di emergenza", come inoltrare le domande. I requisiti e le esclusioni Sollecito: «Interventi di protezione sociale sono in questo momento urgenti ed indifferibili»
In quarantena coltiva marijuana sul terrazzo, denunciato un 37enne In quarantena coltiva marijuana sul terrazzo, denunciato un 37enne Lo hanno individuato i Carabinieri della locale Stazione: sequestrate diverse piante e 60 grammi di droga
"Giovinazzo Solidale", Assessore Sollecito: «Un formidabile lavoro di squadra» "Giovinazzo Solidale", Assessore Sollecito: «Un formidabile lavoro di squadra» L'iniziativa compie un mese ed ha messo in moto un'incredibile macchina della solidarietà
On line il secondo bando del Comune di Giovinazzo per i buoni spesa On line il secondo bando del Comune di Giovinazzo per i buoni spesa Tutte le informazioni utili nella nota di Palazzo di Città
25 e 26 aprile blindati a Giovinazzo. Controlli ad ogni uscita 25 e 26 aprile blindati a Giovinazzo. Controlli ad ogni uscita Stallone: «Lavoriamo in piena sinergia con Polizia Locale e forze dell'ordine»
Buoni spesa, sulla seconda fase le opposizioni attaccano l'Assessore Sollecito Buoni spesa, sulla seconda fase le opposizioni attaccano l'Assessore Sollecito L'affondo: «Meno propaganda, meno foto, più fatti!»
Coronavirus, nel ponte di Pasqua 901 sanzioni su 9.422 controlli Coronavirus, nel ponte di Pasqua 901 sanzioni su 9.422 controlli Controllate anche 270 attività commerciali: 4 titolari sono stati multati, per 3 esercizi è stata disposta la chiusura provvisoria
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.