Michele Emiliano in Fiera del Levante
Michele Emiliano in Fiera del Levante
Attualità

Emiliano: «Casa della Salute di Giovinazzo presidio importante nell'ottica di moderna sanità pubblica»

Domani la presentazione del progetto in Sala San Felice

Mercoledì, 29 gennaio, alle ore 18.00, nella Sala San Felice, come da noi annunciato sarà presentato il progetto della Casa della Salute, che sarà realizzata a Giovinazzo sull'area comunale attualmente occupata dal rudere del Centro Civico mai realizzato (alle spalle della Farmacia comunale) in III traversa Tenente Michele de Venuto angolo via Diomede Illuzzi.

La Direzione Generale della Asl Bari ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'opera che ha ottenuto uno stanziamento di 5 milioni di euro rientrati nella programmazione FESR 2014-2020 della Regione Puglia .

A presentare il progetto saranno il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Direttore Generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e il direttore del Dipartimento per la promozione della salute della Regione Puglia, Vito Montanaro.

«La Casa della Salute di Giovinazzo sarà un presidio importante nell'ottica della più moderna sanità pubblica - afferma il presidente Emiliano -. I cittadini potranno avere un punto di riferimento per le loro esigenze di salute accedendo a tutti i servizi della Asl».

«Per Giovinazzo si tratta di una svolta epocale - dichiara il sindaco Depalma -. La Casa della Salute è un sogno che accarezzavamo da anni e oggi, grazie alla sinergia con la Regione Puglia e con la Asl Bari, questo sogno diventa realtà. Finalmente,e consentitemi di aggiungere giustamente, la nostra città si doterà di una struttura sanitaria moderna ed efficiente in grado di andare incontro alle esigenze del territorio».

«La Casa della Salute di Giovinazzo rappresenta il primo esempio di una struttura realizzata ex novo per fornire assistenza sanitaria territoriale, con la possibilità per i cittadini di accedere in una unica soluzione a tutti i servizi distrettuali e dipartimentali della Asl, oggi distribuiti sul territorio in modo disomogeneo - dichiara Sanguedolce -. L'edificio risponde a requisiti tecnici e architettonici innovativi mirati a centralizzare i servizi sanitari e a rendere gli spazi accessibili, confortevoli e accoglienti».

Ad illustrare il progetto sarà l'ing. Damiano Tinelli, coordinatore del gruppo di progettisti incaricati dalla Asl Bari per la realizzazione della struttura.
  • Michele Emiliano
  • Casa della Salute
Altri contenuti a tema
Coronavirus, le disposizioni della Regione per persone di ritorno da zone dei focolai Coronavirus, le disposizioni della Regione per persone di ritorno da zone dei focolai Emiliano: «Allo stato non si registra alcun caso. Cinque pazienti sottoposti ad accertamento»
Casa della Salute, a Giovinazzo Michele Emiliano per la presentazione del progetto Casa della Salute, a Giovinazzo Michele Emiliano per la presentazione del progetto Con lui anche Antonio Sanguedolce e Vito Montanaro
Casa della Salute, l'Assessore Sollecito ripercorre le tappe e sottolinea il lavoro degli amministratori Casa della Salute, l'Assessore Sollecito ripercorre le tappe e sottolinea il lavoro degli amministratori Il Vicesindaco: «Quando c'è da portare a casa un risultato non ce n'è per nessuno»
Il 29 gennaio la presentazione del progetto sulla Casa della Salute Il 29 gennaio la presentazione del progetto sulla Casa della Salute Depalma: «Anche Giovinazzo avrà un luogo dignitoso dove ospitare i servizi sanitari territoriali»
Primarie, percentuali bulgare per Emiliano: quasi il 95% Primarie, percentuali bulgare per Emiliano: quasi il 95% 715 al voto a Giovinazzo: il governatore pugliese ottiene 678 voti
Emiliano ammaliato dalle opere degli Amici del Presepio di Giovinazzo Emiliano ammaliato dalle opere degli Amici del Presepio di Giovinazzo Il 6 gennaio la visita a sorpresa alla mostra dell'Istituto Vittorio Emanuele II
La famiglia Mastro, Michele Emiliano e quel ricordo che unisce La famiglia Mastro, Michele Emiliano e quel ricordo che unisce Ieri sera il Memorial in Sala San Felice per commemorare una figura amatissima di Giovinazzo
Sgarbi: «Emiliano sosia del San Felice in Cattedra di Giovinazzo» Sgarbi: «Emiliano sosia del San Felice in Cattedra di Giovinazzo» Il noto critico d'arte scherza a Bari sui suoi rapporti ritrovati col Governatore e lo paragona all'opera di Lorenzo Lotto
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.