Giuseppe Conte firma il DPCM
Giuseppe Conte firma il DPCM
Politica

Dpcm Conte, Depalma e gli altri sindaci del territorio chiedono un incontro a Decaro

Le ultime disposizioni del Governo all'oggetto della riunione, che dovrebbe svolgersi martedì in videoconferenza

Le disposizioni contenute nel Dpcm presentato domenica sera dal primo ministro Giuseppe Conte hanno suscitato reazioni tutt'altro che entusiaste da parte di diversi amministratori locali in ogni angolo d'Italia e di differente estrazione politica, in particolare rispetto alle prerogative che il Governo avrebbe desiderato affidare ai singoli Comuni.

Nella mattinata di lunedì alcuni primi cittadini dell'Area Metropolitana di Bari hanno chiesto, per tramite del presidente regionale dell'Anci Domenico Vitto, un incontro urgente col collega barese Antonio Decaro, presidente nazionale dell'associazione nazionale dei comuni italiani. Fra i richiedenti, anche il Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma.

Decaro, secondo quanto trapelato, avrebbe accettato di tenere l'incontro, che dovrebbe svolgersi in videoconferenza nella giornata di martedì.

«Come sindaci, in questi mesi di emergenza sanitaria da Covid-19, non ci siamo mai tirati indietro sul fronte delle responsabilità» ha commentato Depalma. «Per quanto ci riguarda sono tante le questioni che restano aperte e che non riguardano solo il decreto di domenica sera. Una cosa però deve essere chiara: se ci vengono chieste delle cose chiediamo di essere messi nelle condizioni pratiche di poterle fare» ha concluso il primo cittadino giovinazzese.
  • Tommaso Depalma
  • Antonio Decaro
  • Giuseppe Conte
  • Coronavirus Giovinazzo
  • DPCM
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Il delegato chiede l'intervento del sindaco di Bari per «verificare la possibilità di un intervento immediato di messa in sicurezza»
Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Sala Marano gremita per l'evento organizzato dalla locale Associazione Diabetici
Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Dall'ASL Bari concludono il servizio di comunicazione. Si chiude uno dei periodi più bui degli ultimi 100 anni in tema sanitario
Quasi azzerati i casi Covid a Giovinazzo Quasi azzerati i casi Covid a Giovinazzo Fotografia chiara scattata dal nuovo report dell'ASL Bari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.