Le Olimpiadi di Matematica allo Spinelli. <span>Foto Liceo Spinelli</span>
Le Olimpiadi di Matematica allo Spinelli. Foto Liceo Spinelli
Scuola

Domani al Liceo "Spinelli" le Olimpiadi di Matematica

A confrontarsi saranno 154 studenti provenienti da 22 scuole

Da sempre il gioco riveste un ruolo importante nella vita degli adolescenti ed è per questo che lo si può far diventare un utile strumento didattico. Le gare matematiche, facendo leva sulla componente ludica di questa straordinaria disciplina, permettono agli studenti di mettere alla prova se stessi e di appassionarsi sempre di più alla Matematica.

Di questo sono fermamente convinti i docenti di matematica del Liceo Classico e Scientifico "M. Spinelli" di Giovinazzo che da ormai molti anni organizzano, presso la sede del liceo, la gara d'istituto, che quest'anno si è svolta nel mese di Novembre, e la gara distrettuale, che si svolgerà domani, martedì 19 febbraio 2019, delle Olimpiadi della Matematica.

In questa giornata 154 studenti, provenienti da 22 scuole superiori di secondo grado della Città Metropolitana di Bari, raggiungeranno la sede del Liceo "Spinelli" per partecipare alla gara che avverrà in contemporanea in soltanto altre 100 scuole italiane.

Sulla base dei risultati ottenuti, per gli studenti che si saranno classificati ai primi posti si apriranno le porte della finale nazionale, che si terrà a Cesenatico dal 2 al 5 maggio 2019, mentre per gli altri rimarrà comunque il ricordo di una giornata particolare passata a dare libero sfogo alla propria creatività logica.

Come in tante altre occasioni, ancora una volta il liceo giovinazzese si apre al territorio, attraverso il contatto ed il confronto con le altre istituzioni scolastiche della provincia, dimostrando di essere una realtà solida, in continua evoluzione e pronta a cogliere le sfide del futuro.
  • Liceo Spinelli
  • Olimpiadi di Matematica
Altri contenuti a tema
Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Ieri sera la performance in piazza dei ragazzi e delle ragazze del Liceo "Spinelli" nell'evento della Fidapa
Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II L'evento della Fidapa Giovinazzo in collaborazione con il Comune ed il Liceo "Matteo Spinelli"
Rinnovate le cariche dell'Associazione Genitori Liceo Spinelli Rinnovate le cariche dell'Associazione Genitori Liceo Spinelli Maria Pia Stallone guiderà il nuovo direttivo
Liceo "Spinelli", indirizzo classico in crisi. Il PD pronto a qualsiasi iniziativa per salvarlo Liceo "Spinelli", indirizzo classico in crisi. Il PD pronto a qualsiasi iniziativa per salvarlo Una nota della locale segreteria accende i riflettori su una notizia trapelata nelle ultime settimane
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina Ieri mattina assemblea d'istituto "speciale" in villa Comunale
Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità La prof.ssa Petta: «Plauso al senso di responsabilità degli studenti ed al lavoro dei coordinatori di classe»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.