Depalma e Minervini al Foto Ufficio Stampa Comune di Giovinazzo" />
Depalma e Minervini al "Mons. Bello". Foto Ufficio Stampa Comune di Giovinazzo
Attualità

Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini

I due sindaci hanno scritto al Direttore Generale Asl Bari, Sanguedolce

Il sopralluogo è scattato dopo una serie di segnalazioni pervenute al sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, da parte di numerosi utenti giovinazzesi.

Il CUP, il Centro Unico Prenotazione, attivo nell'ospedale "Mons. Tonino Bello" di Molfetta, quello al quale fa riferimento la maggior parte dei giovinazzesi per vicinanza territoriale, versa in condizioni di criticità tali da non riuscire a garantire un adeguato servizio agli utenti con la inevitabile conseguenza di generare numerosi disagi.

Spazi angusti, al limite della ragionevolezza, a fronte di 250-300 prestazioni giornaliere effettuate senza poter garantire la minima privacy. Di qui la decisione del sindaco Depalma di attivare una sinergia con il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini. I due sindaci, in primis, si sono recati al CUP e qui hanno parlato direttamente con gli operatori.

«In tema di sanità i sindaci possono fare ben poco, ma come sentinelle dei nostri territori abbiamo ritenuto giusto prima raccogliere le istanze degli utenti e poi parlare direttamente con gli addetti ai lavori per capire se c'è margine per trovare una soluzione e un margine c'è - dichiara Depalma -. Servirebbe trovare almeno uno spazio più adeguato, sempre all'interno del "Mons. Tonino Bello", sia alle esigenze degli utenti che degli stessi operatori al fine di garantire da una parte quel sacrosanto diritto alla privacy che, quando tocca un tasto sensibile come quello della salute diventa prioritario e assoluto, e dall'altra di poter dare la giusta dignità lavorativa a chi quotidianamente offre un servizio importantissimo per la comunità».

Depalma e Minervini stanno inviando una nota congiunta ad Antonio Sanguedolce, Direttore Generale della Asl Bari, nella quale riepilogheranno le criticità rilevate durante il sopralluogo e con la quale chiederanno formalmente un impegno da parte della Asl Bari a trovare una soluzione il prima possibile.
  • Tommaso Depalma
  • Ospedale Molfetta
  • Asl Bari
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Asl e Confesercenti Bari insieme contro la ludopatia Asl e Confesercenti Bari insieme contro la ludopatia Un protocollo di collaborazione consentirà di avviare corsi di formazione nelle attività dove sono presenti giochi pubblici
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
ASL Bari, conti in ordine. Certificato il bilancio 2022 da 2,6 miliardi ASL Bari, conti in ordine. Certificato il bilancio 2022 da 2,6 miliardi I numeri di un’azienda in salute: 9.212 dipendenti e 1.855 convenzionati, 9 stabilimenti ospedalieri e 1.649 posti letto, 12 Distretti Socio Sanitari e 11 PTA
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
ASL Bari è modello di riferimento per la terapia del dolore e le cure palliative ASL Bari è modello di riferimento per la terapia del dolore e le cure palliative Le buone prassi segnalate alla Conferenza delle Regioni. L’organizzazione, i numeri e tutte le iniziative per umanizzare le cure
Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Dall'ASL Bari concludono il servizio di comunicazione. Si chiude uno dei periodi più bui degli ultimi 100 anni in tema sanitario
Covid, i dati a Giovinazzo a fine febbraio Covid, i dati a Giovinazzo a fine febbraio Gli aggiornamenti dell'ASL Bari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.