Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Depalma: «Incompatibilità tra me e la Segretaria Generale»

Il primo cittadino risponde agli interrogativi dell'Osservatorio anche sulla discarica

L'Osservatorio per la Legalità e per il Bene Comune aveva posto cinque interrogativi al Sindaco su discarica e sulle dimissioni della Segretaria Generale, dott.ssa Doriana De Angelis. Il primo cittadino ha voluto prontamente rispondere dalla pagina Facebook "Cittadini in rete".

La vera notizia è quella legata alle domande sulla Segretaria Generale. Depalma ha infatti evidenziato: «La dott. ssa De Angelis l'altro giorno ha formalizzato la richiesta di revoca del suo incarico per incompatibilità con la nostra amministrazione e con il sottoscritto. Ho già inviato la nota in Prefettura, come previsto per legge, e nei prossimi giorni procederemo con gli adempimenti successivi».

Poi una sottolineatura che potrebbe servire a chiarire i contorni della vicenda: «A scanso di equivoci e malintesi - scrive il Sindaco -, segnalo che alla base della scelta, c'è una differente visione sulle ambizioni e aspettative dell'Ente. Ovvero noi non possiamo accettare di vivere solo di "ordinario", ma riteniamo che la nostra città abbia bisogno di un impegno "straordinario", che possa permetterci di ottenere risultati più in linea con il sacrificio di tutta la città e dei suoi amministratori. Viviamo tempi difficili - è la sua considerazione - e serve alzare l'asticella per provare a superare le difficoltà che tanti cittadini vivono. Alla dott.ssa De Angelis i ringraziamenti per il lavoro svolto e gli auguri di buona vita professionale e personale. Quanto a noi - ha concluso -, abbiamo già idee chiare su come procedere senza creare disagio alla macchina comunale, considerato che il nostro unico obiettivo è quello di garantire i migliori risultati possibili».

Quanto invece agli interrogativi sul sequestro della discarica di San Pietro Pago, Depalma ha precisato che « fino a ieri (10 maggio, ndr) al nostro Ente non è stato notificato nessun provvedimento dalla Procura della Repubblica di Bari. Non essendoci provvedimenti scritti, ad oggi non abbiamo nessuna ulteriore informazione sul tema, considerato che non c'è ancora la conferma del sequestro, visto che i sigilli sono stati apposti in via cautelativa. Per questo motivo - ha scritto il primo cittadino - non c'è null'altro da riferire considerato che non abbiamo nessuna conferma dagli organi deputati». L'ultimo riferimento era a possibili ripercussioni sulla salute pubblica date dalle cause che hanno portato ad apporre i sigilli in discarica.

Poi Depalma ha concluso sottolineando un ulteriore aspetto: «Mi permetto di aggiungere che abbiamo protocollato la scorsa settimana direttamente in Procura una richiesta di maggiori ragguagli su quanto accaduto a seguito del sopralluogo del Corpo Forestale dello Stato. Spero che ci vengano date informazioni che ovviamente renderò note a mezzo stampa».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.