de Gennaro con l'Assessora Maraschio
de Gennaro con l'Assessora Maraschio
Politica

Daniele de Gennaro porta in regione le priorità della sua Giovinazzo "forte e chiara"

Il candidato Sindaco Daniele de Gennaro ha incontrato l'Assessora all'Urbanistica ed all'Ambiente Anna Grazia Maraschio

Di seguito un comunicato della coalizione a sostegno di Daniele de Gennaro sindaco.

«Daniele de Gennaro ha portato la scorsa settimana in Regione Puglia tutte le priorità del suo progetto politico e ha chiesto l'appoggio dell'Assessora sui problemi più evidenti.
Innanzitutto, per Daniele de Gennaro e la sua coalizione i giovinazzesi non devono subire tasse inutili per la C3.
Da troppo tempo l'amministrazione fa pagare a chi ha un pezzo di terra in Zona C3 tasse da terreno edificabile, impedendogli però di costruirci qualunque cosa sopra. È un po' come essere obbligati a pagare il biglietto dell'autobus per fare la strada a piedi.
Conti alla mano: chi possiede una vigna in zona C3, regala al Comune quasi 2.000 Euro all'anno (20.000 euro in 10 anni) come se in quella vigna ci fosse una bella villetta invisibile!
E tutto questo perché l'amministrazione Depalma-Sollecito, in 10 anni, ha annullato il piano della C3 ma non è riuscita a produrre un nuovo Piano Regolatore, fermo sostanzialmente al '91, sommando ai danni dell'edilizia anche quelli dell'agricoltura.
Tranciante il giudizio di Daniele de Gennaro su Sollecito: "non si può continuare ad avere fiducia di chi poteva fare qualcosa in questi 10 anni ed ora promette di farlo dopo le elezioni. Chiaro l'impegno: risolvere la questione C3 e produrre un Piano Urbanistico Generale (PUG) moderno, che dia nuova vita a quartieri, commercio, edilizia e zone verdi e che, soprattutto, non costringa più i giovinazzesi a pagare tasse inutilmente.
Ma sono tante le questioni che de Gennaro ha esposto all'Assessora regionale, a cominciare dalla cura dell'ordinario, dalle cose che dovrebbero essere "normali" ma a Giovinazzo ormai da tempo non lo sono più: marciapiedi decorosi, strade cittadine e dell'agro praticabili, viabilità fluida e sicura, parcheggi, appalti stabili per la cura del verde, della pubblica illuminazione e dell'impiantistica in generale.
È giunto il momento di riqualificare Lungomare di Levante, di rendere centrale il quartiere 167, di rigenerare gli spazi dedicati al Mercato giornaliero, di non pensare più di "regalare" gli immobili abbandonati e farne spazi al servizio della comunità. Un impegno speciale è per il Centro Storico: metterlo al centro dell'azione di governo e del rilancio urbano, non si può continuare ad abbandonarlo al prezioso "fai da te" di chi ci vive e lavora!
Per Daniele de Gennaro è giunto il momento che Giovinazzo sia Forte e Chiara nelle scelte urbanistiche e ambientali, così come in tutte le le priorità per il suo primo mandato che in questi giorni sta esponendo sulla sua pagina Facebook ufficiale "Daniele de Gennaro Sindaco"».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Daniele de Gennaro
Altri contenuti a tema
Recupero spazi comunali, la scommessa di Daniele de Gennaro Recupero spazi comunali, la scommessa di Daniele de Gennaro Il candidato sindaco: «Nel 2018 la Regione Puglia stanziò milioni di euro per le attività di 16 laboratori urbani. Giovinazzo non c'era»
de Gennaro a Levante: nasce una Giovinazzo "forte e chiara" de Gennaro a Levante: nasce una Giovinazzo "forte e chiara" Il candidato sindaco ha incontrato ieri gli elettori nella grande festa "Giovinaction"
Daniele de Gennaro a Levante per una serata in cui parlare di giovani Daniele de Gennaro a Levante per una serata in cui parlare di giovani "Giovinaction" sarà una grande festa con il candidato sindaco per toccare temi care alle nuove generazioni
Anche Nicola Fratoianni a sostegno di Daniele de Gennaro (VIDEO) Anche Nicola Fratoianni a sostegno di Daniele de Gennaro (VIDEO) Il segretario nazionale di Sinistra Italiana per un cambiamento nella città di Giovinazzo
Le idee di Daniele de Gennaro per ex carcere ed ex macello comunale Le idee di Daniele de Gennaro per ex carcere ed ex macello comunale Un video per raccontare il progetto su due aree da tempo dismesse
Daniele de Gennaro lancia la campagna elettorale: «Sogniamo una città migliore» Daniele de Gennaro lancia la campagna elettorale: «Sogniamo una città migliore» I punti cardine: rigenerare viabilità, verde e spazi. Il monito del candidato sindaco: «Noi non apparteniamo a nessuno»
Daniele de Gennaro si presenta alla città Daniele de Gennaro si presenta alla città Stasera l'atto iniziale della campagna elettorale del leader di PrimaVera Alternativa
Daniele de Gennaro in piazza sabato 9 aprile Daniele de Gennaro in piazza sabato 9 aprile Primo comizio del candidato sindaco
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.