Sala Consiliare
Sala Consiliare
Politica

Consiglio comunale, si parla dell’ex istituto Santarella

Questa sera si riunisce la massima assise cittadina: tre i punti all’ordine del giorno

È stato convocato per questa sera alle ore 19.00 il consiglio comunale cittadino, in seduta ordinaria. Pochi i punti in agenda: tra questi spiccano le determinazioni circa l'utilizzo del piano terra della Fabbrica Sant'Agostino, vulgo convitto Spinelli, fino a poco tempo fa sede dell'istituto professionale Ipsia o «Santarella» come tutti lo conoscono.

L'idea degli attuali amministratori è quella di farne un luogo di aggregazione per i cittadini di Giovinazzo. Ci sarà la sede del «Gal Fior d'Olivi», almeno secondo le intenzioni dell'amministrazione, ma anche spazi espositivi, spazi per i giovani o per l'incontro.

«È possibile - scrive oggi il sindaco Tommaso Depalma - grazie all'accordo con il «Gal» il riutilizzo di due locali che ristruttureranno con loro fondi, da adibire a info-point. È il primo passo per il totale rilancio di quella struttura che vista la sua mole ha bisogno di tempi fisiologici per fare i progetti, reperire le risorse e poi ristrutturarlo adeguatamente. Non sarà una cosa veloce, ma passo dopo passo si può arrivare alla meta».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
«Quel manifesto offende tutta la città» «Quel manifesto offende tutta la città» La reazione di Sel al manifesto firmato da Città del Sole
«La macchina amministrativa non funziona» «La macchina amministrativa non funziona» Il Partito Democratico punta il dito
«Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» «Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» Il Pd dice basta e chiede con forza le dimissioni di Depalma
Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma «Dieci anni di fatti, trenta mesi di chiacchiere e menzogne»
Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia «Rispetto la sentenza ma non la condivido, ricorrerò in Cassazione»
L’identificazione agli accessi del Comune è «un atto contra legem» L’identificazione agli accessi del Comune è «un atto contra legem» Lo afferma Sinistra Ecologia e Libertà in un comunicato stampa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.