Il Comune di Giovinazzo
Il Comune di Giovinazzo
Politica

«La macchina amministrativa non funziona»

Il Partito Democratico punta il dito

«La macchina amministrativa è in avaria, è fuori controllo con grave disagio per i cittadini di Giovinazzo a seguito della evidente perdita di orientamento del sindaco». Così affermano dalla segreteria locale del Partito Democratico. A loro dire sarebbero molteplici i segnali e gli episodi che lo confermerebbero.

«Dalla sostituzione del segretario generale - affermano - alle dimissioni di tre diversi assessori all'Urbanistica. Dalla nomina del dirigente di Polizia Locale alla riduzione dei poteri a lui stesso conferiti. E poi ancora le dimissioni del precedente assessore alla Cultura e al Turismo per finire alla rimozione del dirigente dell'Ufficio Tecnico». Tutte azioni queste che secondo il Pd locale lascerebbero intravedere una sorta di navigazione a vista di Depalma e della sua compagine. Nel mirino il nuovo dirigente dell'Ufficio Tecnico e l'assessore al ramo. «Un episodio emblematico circa le loro reali capacità - spiegano dal Pd - la richiesta di un semplice certificato di destinazione urbanistica da parte di un cittadino dopo 15 giorni non è stata ancora soddisfatta. In precedenza ne sarebbero bastati 5». E il Partito Democratico si chiede: «Cosa dovrà succedere per sperare che prendano coscienza della loro incapacità e perché abbiano un sussulto si dignità?».

Parole forti che lasciano intendere di come i toni della competizione politica si stiano alzando.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
«Quel manifesto offende tutta la città» «Quel manifesto offende tutta la città» La reazione di Sel al manifesto firmato da Città del Sole
«Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» «Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» Il Pd dice basta e chiede con forza le dimissioni di Depalma
Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma «Dieci anni di fatti, trenta mesi di chiacchiere e menzogne»
Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia «Rispetto la sentenza ma non la condivido, ricorrerò in Cassazione»
L’identificazione agli accessi del Comune è «un atto contra legem» L’identificazione agli accessi del Comune è «un atto contra legem» Lo afferma Sinistra Ecologia e Libertà in un comunicato stampa
Primarie: Sel apre le porte del comitato Primarie: Sel apre le porte del comitato Giovedì il primo incontro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.