Antonella Laricchia
Antonella Laricchia
Politica

Compravendita di voti, arriva la denuncia del M5S

Lanciata la campagna "Voto Libero"

«Ho immediatamente presentato formale denuncia ai Carabinieri ed ora attendiamo i rilievi delle forze dell'ordine che si preoccuperanno di accertare i fatti, tutelare le eventuali vittime del reato e di assicurare alla giustizia gli eventuali colpevoli».

La dichiarazione è del Deputato del Movimento 5 Stelle, Giuseppe D'Ambrosio, che nei giorni scorsi aveva pubblicato una foto su un popolare social network, in cui si faceva riferimento ad una presunta offerta di soldi in cambio di voti. La richiesta sarebbe giunta, secondo quanto riferiscono i pentastellati in un loro comunicato diffuso a mezzo stampa, per «rappresentare nei seggi una lista collegata» ad un candidato Presidente. Sull'episodio in corso accertamenti degli inquirenti.

I 5 Stelle, per bocca della loro candidata Governatrice, Antonella Laricchia, hanno così lanciato la campagna "Voto Libero", dando un segnale forte di trasparenza in vista delle Elezioni Regionali di fine maggio. «Il timore è che si tratti di pratiche fin troppo consuete in periodo elettorale, promesse di voti in cambio di soldi o di posti di lavoro - ha dichiarato - ma da oggi gli autori di queste pratiche non potranno più dormire sonni tranquilli».

«Il Movimento 5 Stelle - ha poi proseguito - ha deciso di lanciare in Puglia l'iniziativa "Voto Libero", per permettere a tutti i cittadini che vengono raggiunti da richieste di questo tipo, e che magari hanno per qualsiasi ragione il timore di denunciarle pubblicamente, di segnalarle a noi all'indirizzo votolibero@antonellalaricchia.it opportunamente correlate da registrazioni audio o foto. Il M5S si occuperà di denunciare al posto vostro».

«Se i pugliesi ci daranno fiducia e ci permetteranno di governare, - ha concluso la candidata Presidentessa dei pentastellati – realizzeremo immediatamente una legge per la tutela dei segnalatori anche in Puglia, così come a livello nazionale».
  • Elezioni regionali
  • Movimento 5 Stelle Giovinazzo
  • Antonella Laricchia
Altri contenuti a tema
Wedding in crisi: in Puglia nasce un distretto per salvare il settore Wedding in crisi: in Puglia nasce un distretto per salvare il settore Nel 2020 l'85% dei matrimoni sono stati rinviati
Antonella Laricchia è certa: «Il Movimento 5 Stelle all'opposizione senza sconti» Antonella Laricchia è certa: «Il Movimento 5 Stelle all'opposizione senza sconti» Il commento della candidata Presidente pentastellata e di Puglia Futura che si sofferma sull'ampio partito del non voto
Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Ieri sera il comizio sul lungomare del capoluogo per lanciare Fitto in vista del rush finale per le elezioni regionali
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» La candidata al consiglio regionale: «Assoluta assenza della politica nel comparto strategico dell’economia pugliese»
Regionali, Antonella Laricchia stasera a Giovinazzo Regionali, Antonella Laricchia stasera a Giovinazzo In Villa Comunale si parlerà di parità di genere e fondi europei
Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Modifica in corso d'opera voluta da Roma per non creare confusione con quelle referendarie
Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» La candidata al consiglio regionale evidenzia la scarsa destagionalizzazione dell’offerta turistica
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.