Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Centri Estivi 2020, on line l'avviso per la manifestazione d'interesse

Tutte le informazioni per parteciparvi

Offrire a bambini/e e ragazzi/e, dai 3 ai 14 anni, la possibilità di trascorrere il tempo libero estivo in attività ludico-ricreative nel rispetto rigoroso delle misure sanitarie anti Covid-19.

È questo il fine della manifestazione di interesse con la quale il Comune di Giovinazzo chiede a enti pubblici o privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l'infanzia e scuole per l'infanzia paritari, a scuole paritarie di ogni ordine e grado, ad enti del Terzo Settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, presenti sul territorio comunale, la disponibilità a gestire la progettazione e la realizzazione di Attività Ludico Ricreative - Centri Estivi - nel Comune di Giovinazzo, nel periodo tra luglio e agosto.

«Crediamo che sia un possibilità importante non solo per via degli stimoli che un servizio del genere può offrire a bambine e bambini, ma anche per il sostegno a quelle famiglie alle prese con obblighi di lavoro e difficoltà di assistenza ai figli - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Si tratta di situazioni protette da un punto di vista educativo ed utili anche per prevenire eventuali situazioni di emarginazione e di disagio sociale».

I soggetti interessati possono inviare le proprie proposte entro le ore12 di venerdì 10 luglio 2020 al Comune di Giovinazzo tramite:

- P.E.C - all'indirizzo protocollo@pec.comune,giovinazzo.ba.it oppure
- e-mail all'indirizzo sindaco@comune.giovinazzo.ba.it
- in formato cartaceo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico sito a Piano Terra di Palazzo di Città, in Piazza Vittorio Emanuele II, n. 64.

Di seguito il link consultabile sul sito istituzionale del Comune di Giovinazzo : https://www.comune.giovinazzo.ba.it/index.php/component/content/article/34-il-comune-ti-informa/newsroom/notizie/13227-avviso-di-manifestazione-di-interesse-per-l-individuazione-di-soggetti-che-intendono-realizzare-attivita-educative-e-ricreative-centri-estivi-sul-territorio-del-comune-di-giovinazzo-per-bambini-e-o-ragazzi-dai-3-al-14-anni-durante-la-fase-2-di-emergenza-covid-19?Itemid=165.
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Educative
  • Centri Estivi
Altri contenuti a tema
Sezione Primavera e asili nido, il consigliere Nando Depalo interroga l'amministrazione comunale Sezione Primavera e asili nido, il consigliere Nando Depalo interroga l'amministrazione comunale Sollecito: «Ammessi con riserva a graduatoria dopo candidatura per nido per 2 milioni e 400mila euro»
Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Un video del sindaco per aggiornare i giovinazzesi sui lavori che «preludono alla bonifica generale di quest'area»
In fuga dalla guerra, accolte a Giovinazzo: ucraine ricevute da Sollecito In fuga dalla guerra, accolte a Giovinazzo: ucraine ricevute da Sollecito Il 10 agosto a Palazzo di Città è arrivata anche l'assessora del comune di Boyarka
Sollecito ed Arbore alla ricerca dei "furbetti" della differenziata Sollecito ed Arbore alla ricerca dei "furbetti" della differenziata Sindaco ed assessore ieri hanno controllato i rifiuti domestici in alcuni quartieri a caccia dei trasgressori
Sversamento liquidi, Sollecito interviene in via Marsala e via Papa Giovanni XXIII Sversamento liquidi, Sollecito interviene in via Marsala e via Papa Giovanni XXIII Collaborazione con Aqp per risolvere il problema
Sollecito presenta le linee di mandato al Consiglio comunale di Giovinazzo Sollecito presenta le linee di mandato al Consiglio comunale di Giovinazzo PUG, sviluppo turistico, attenzione al mare ed all'ambiente ed alla fasce deboli nel suo programma di governo
6 Piazza don Tonino Bello, Sollecito gioca a basket e cerca il dialogo con i più giovani Piazza don Tonino Bello, Sollecito gioca a basket e cerca il dialogo con i più giovani Nei mesi scorsi erano state tante le lamentele dei residenti su partite e schiamazzi notturni
Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Sollecito: «Per le famiglie con ISEE fino a 3.000,99 euro è previsto l'accesso gratuito»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.