Tutto esaurito per Foto Mariangela Di Capua" />
Tutto esaurito per "Giovinazzo Teatro". Foto Mariangela Di Capua
Eventi e cultura

Al via la 21ª edizione di "Giovinazzo Teatro"

La rassegna è ideata ed organizzata dal Gruppo Teatro Moduloesse e dalla FITA Puglia

Partirà domani sera, 24 agosto, all'interno del giardino della scuola primaria "San Giovanni Bosco", la rassegna nazionale "Giovinazzo Teatro", ideata ed organizzata dal Gruppo Teatro Moduloesse e dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) Puglia ed inserita nel cartellone dell'Estate Giovinazzese.

Il primo spettacolo del cartellone, Ubu Re della compagnia Satyrion di Leporano, previsto mercoledì 24 agosto, è stato tuttavia annullato per ragioni di salute del protagonista della pièce. Al suo posto, domani sera sarà rappresentato lo spettacolo Venere in pelliccia della compagnia Baroni Rampanti di Milano. Ingresso dalle 20.30, sipario alle 21.00.

LA PIÈCE
Si tratta di una libera e originale trasposizione teatrale dell'omonimo romanzo pubblicato nel 1870 dall'austriaco Leopold von Sacher-Masoch, un'opera di grande raffinatezza letteraria e complessità narrativa, che ha lasciato il segno nella cultura e nell'arte dalla fine dell'Ottocento fino ai nostri giorni: varie trasposizioni cinematografiche (la più recente, del 2013, è di Roman Polanski) e teatrali (la più importante è quella dello statunitense David Ives, rappresentata nel 2010).
Questa, in sostanza, la trama. L'aristocratico Severin è così perdutamente innamorato della giovane e bella Wanda, ricca e spregiudicata vedova, che firmando un vero e proprio contratto si impegna a diventare suo schiavo: di lui la donna potrà disporre in tutti i modi che a lei piaceranno. Una vicenda sconcertante e surreale, ma insieme intrigante, attraverso la quale l'autore scandaglia lucidamente, prima ancora di Freud, le dinamiche profonde e paradossali che regolano le relazioni di coppia.

Tutte le informazioni su ingressi e cartellone sul sito www.moduloesse.altervista.org .
  • Giovinazzo Teatro
  • Gruppo Teatro Moduloesse
  • FITA Puglia
Altri contenuti a tema
Estate Giovinazzese, gli appuntamenti fino al 31 agosto Estate Giovinazzese, gli appuntamenti fino al 31 agosto Inaugurata ieri sera la rassegna Giovinazzo Teatro
A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca La compagnia L’Occhio del Ciclone Theater chiude la 20^ edizione di Giovinazzo Teatro
Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Sabato c'è “Ma che bell’IKEA” e domenica si chiude con “Altalena – (la stanza di Pinocchio)”
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto In programma spettacoli teatrali, danza, musica e mostre d'arte
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
Il teatro per condividere e donarsi agli altri Il teatro per condividere e donarsi agli altri Terminato ieri nell'Auditorium Marano il progetto “Fondamenta” di Fita Puglia
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.