Bus elettrico
Bus elettrico
Attualità

A Giovinazzo arriva il bus elettrico - VIDEO

Il finanziamento grazie al POR Puglia

Il Comune di Giovinazzo avrà il suo nuovo bus elettrico. L'azienda affidataria del trasporto pubblico metterà dunque su strada un mezzo nuovo, ottenuto grazie ad un finanziamento scaturito dal POR Puglia - Smart Go City, bando rivolto alle pubbliche amministrazioni che volessero rinnovare il loro parco mezzi.

In un video (clicca qui per vederlo) il sindaco Michele Sollecito ha spiegato come si tratti di un mezzo dotato di 65 posti complessivi e di sedute per disabili e madri con passeggini, con aree ad essi dedicate come previsto dalla legge.

«Questo bus servirà a potenziare il trasporto pubblico - ha quindi spiegato il primo cittadino giovinazzese - e lo affideremo alla società Miccolis. Il nostro obiettivo è poter aggiungere nuove corse per poter raggiungere punti strategici di Giovinazzo ed implementare il nostro servizio pubblico».

Sollecito si è quindi detto contento perché il bus elettrico abbatte totalmente le emissioni e «questo ci spinge sempre più a puntare sulla mobilità sostenibile, pensando ad altri interventi sul nostro territorio».
  • Miccolis Autolinee
  • trasporto pubblico locale
  • Bus elettrico Giovinazzo
Altri contenuti a tema
«Assoldare tutti gli autobus necessari attingendo dalle flotte delle migliaia di aziende di noleggio in ginocchio» «Assoldare tutti gli autobus necessari attingendo dalle flotte delle migliaia di aziende di noleggio in ginocchio» Trasporto scolastico, la proposta dell'ex consigliere regionale Mario Conca
Scuola e trasporto pubblico locale, la Regione fa il punto Scuola e trasporto pubblico locale, la Regione fa il punto Emiliano: «L'obiettivo è scaglionare gli orari delle lezioni nelle secondarie e riorganizzare le corse dei mezzi»
Trasporto pubblico, arrivano le tessere gratuite per indigenti Trasporto pubblico, arrivano le tessere gratuite per indigenti Saranno diciotto. Ecco come farne richiesta
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.