Il ricordo di Angelo Ricapito
Il ricordo di Angelo Ricapito
Attualità

25 aprile: l'ANPI Giovinazzo celebra il 76° anniversario della Liberazione

Tutti gli appuntamenti della giornata

In occasione del 25 Aprile, 76° anniversario della Liberazione, la Sezione A.N.P.I. "Angelo Ricapito" di Giovinazzo, promuove e partecipa alle seguenti iniziative:

- Domenica 25 Aprile, alle 10.30, presso la Villa Comunale "Palombella", insieme alle autorità cittadine, si terrà una cerimonia in onore dei Caduti della Resistenza. La cerimonia consisterà nella deposizione di un omaggio floreale presso il Monumento ai Caduti.

- In tutta la giornata del 25 Aprile poi, la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione, organizzata dall'A.N.P.I. nazionale, "Strade della Libertà". Chiunque lo desideri potrà deporre un tulipano rosso, o qualsiasi altro omaggio floreale, presso le targhe toponomastiche di tutte le vie cittadine dedicate ai martiri della repressione nazifascista, rispettando le norme di sicurezza vigenti ed evitando assembramenti. Alle ore 16:00, presso la targa posta in Via Angelo Ricapito, tre nostri associati deporranno il loro omaggio alla memoria del nostro concittadino martire partigiano.

- Sarà visibile, inoltre, sulla pagina Facebook ANPI Giovinazzo, un video ispirato al tema "La mia Liberazione", realizzato da nostri tesserati e simpatizzanti, per esprimere qual è, per ognuno di noi, il significato attuale di questa festa.

«Nella speranza che lo spirito di chi ha combattuto per la nostra libertà possa illuminare i nostri tentativi di riconquistarla - scrivono -, ora che un altro nemico, invisibile e terribile, la minaccia, auguriamo a tutti di cuore, buona Festa della Liberazione».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Angelo Ricapito
Altri contenuti a tema
Il 25 aprile a Giovinazzo nel ricordo di Angelo Ricapito e dei martiri del nazifascismo Il 25 aprile a Giovinazzo nel ricordo di Angelo Ricapito e dei martiri del nazifascismo Ieri mattina sobria cerimonia in Villa Comunale. Nel pomeriggio deposizione di un tulipano davanti alla targa toponomastica
«Chi passa da qui sappia chi era Angelo Ricapito». L'Anpi commemora il partigiano giovinazzese «Chi passa da qui sappia chi era Angelo Ricapito». L'Anpi commemora il partigiano giovinazzese Inaugurata ieri la nuova targa toponomastica nel 46esimo anniversario dell'assassinio. Il sindaco Depalma: «Lui pilastro della nostra comunità»
1 Una Festa della Liberazione anomala ma intensa (FOTO) Una Festa della Liberazione anomala ma intensa (FOTO) Cerimonia sobria ieri alla presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio comunale e dei vertici cittadini ANPI
L'ANPI Giovinazzo festeggia il 25 aprile ed invita i cittadini a scattare foto o a girare video L'ANPI Giovinazzo festeggia il 25 aprile ed invita i cittadini a scattare foto o a girare video Nonostante il momento storico difficile, la locale sezione invita a rinvigorire il sentimento libertario ed antifascista
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.