Rifiuti a Ponente. <span>Foto Marzia Morva</span>
Rifiuti a Ponente. Foto Marzia Morva

La Fase 2 ad Incivilia

Indecente spettacolo a Ponente ieri sera dopo le 21.00

Quella che vi rappresentiamo è la Fase 2 degli "altri", di quelli, giovani e meno giovani, che sembrano catapultati sulla Terra dalla Luna.

Sono atterrati ieri sera per prendere cibo d'asporto e non lo hanno consumato a casa, come da nuove norme, ma non lontani dai locali di Ponente ed hanno lasciato il segno. Un bel segno di inciviltà conclamata, che gli scatti della nostra Marzia Morva immortalano impietosamente. Nessuna scusa, nessuna spiegazione. Non si doveva fare e si è fatto. Punto.

Cartoni di pizze, bottiglie di birra, rifiuti del "dopo pasto" abbandonati sui portarifiuti, nelle aiuole ed un po' dove capitava. Nessun controllo, nessuna sanzione. Tanto poi ci pensano i poveri operatori dell'Impregico la domenica mattina, come se per loro il virus non possa essere letale. Le regole del vivere civile ed il contagio non riguarda questa gente che banchetta su 30mila croci.

Loro, gli "altri", quelli venuti da altri mondi, si sono sentiti tranquilli, hanno interpretato la Fase 2 come un "liberi tutti" ed hanno agito indisturbati. Giovinazzo, sabato 9 maggio 2020: cartolina e tanti saluti da Incivilia a voi che rispettate le regole.
4 fotoRifiuti a Ponente
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.