Rifiuti a Ponente. <span>Foto Marzia Morva</span>
Rifiuti a Ponente. Foto Marzia Morva

La Fase 2 ad Incivilia

Indecente spettacolo a Ponente ieri sera dopo le 21.00

Elezioni Regionali 2020
Quella che vi rappresentiamo è la Fase 2 degli "altri", di quelli, giovani e meno giovani, che sembrano catapultati sulla Terra dalla Luna.

Sono atterrati ieri sera per prendere cibo d'asporto e non lo hanno consumato a casa, come da nuove norme, ma non lontani dai locali di Ponente ed hanno lasciato il segno. Un bel segno di inciviltà conclamata, che gli scatti della nostra Marzia Morva immortalano impietosamente. Nessuna scusa, nessuna spiegazione. Non si doveva fare e si è fatto. Punto.

Cartoni di pizze, bottiglie di birra, rifiuti del "dopo pasto" abbandonati sui portarifiuti, nelle aiuole ed un po' dove capitava. Nessun controllo, nessuna sanzione. Tanto poi ci pensano i poveri operatori dell'Impregico la domenica mattina, come se per loro il virus non possa essere letale. Le regole del vivere civile ed il contagio non riguarda questa gente che banchetta su 30mila croci.

Loro, gli "altri", quelli venuti da altri mondi, si sono sentiti tranquilli, hanno interpretato la Fase 2 come un "liberi tutti" ed hanno agito indisturbati. Giovinazzo, sabato 9 maggio 2020: cartolina e tanti saluti da Incivilia a voi che rispettate le regole.
4 fotoRifiuti a Ponente
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Ripulito il sottovia di località Pietre Rosse a tempo di record Ripulito il sottovia di località Pietre Rosse a tempo di record L'intervento del Comune pone ancora una volta rimedio, ma non basta a placare lo sdegno per tanta inciviltà
Scempio nel sottovia in contrada Pietre Rosse Scempio nel sottovia in contrada Pietre Rosse Bustoni di rifiuti abbandonati la scorsa settimana. Gli agricoltori: «Stanchi dell'inciviltà»
Bidone arrugginito abbandonato a Levante Bidone arrugginito abbandonato a Levante La segnalazione da una lettrice
Mascherine e guanti gettati in terra: inciviltà diffusa a Giovinazzo Mascherine e guanti gettati in terra: inciviltà diffusa a Giovinazzo I dispositivi di protezione individuale smaltiti in malo modo stanno diventando un problema
Spostamenti tra regioni ed all'estero: da oggi cambiano le regole Spostamenti tra regioni ed all'estero: da oggi cambiano le regole Niente autocertificazione, ma dalla Regione Puglia è consigliato scaricare l'App "Immuni"
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Agli ingressi gli uomini del Servizio Civico hanno distribuito mascherine e gel igienizzante
I giovani, la movida e la nostra immagine riflessa nello specchio I giovani, la movida e la nostra immagine riflessa nello specchio Una riflessione che inchioda tutti alle nostre responsabilità
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.