Rifiuti a Ponente. <span>Foto Marzia Morva</span>
Rifiuti a Ponente. Foto Marzia Morva

La Fase 2 ad Incivilia

Indecente spettacolo a Ponente ieri sera dopo le 21.00

Quella che vi rappresentiamo è la Fase 2 degli "altri", di quelli, giovani e meno giovani, che sembrano catapultati sulla Terra dalla Luna.

Sono atterrati ieri sera per prendere cibo d'asporto e non lo hanno consumato a casa, come da nuove norme, ma non lontani dai locali di Ponente ed hanno lasciato il segno. Un bel segno di inciviltà conclamata, che gli scatti della nostra Marzia Morva immortalano impietosamente. Nessuna scusa, nessuna spiegazione. Non si doveva fare e si è fatto. Punto.

Cartoni di pizze, bottiglie di birra, rifiuti del "dopo pasto" abbandonati sui portarifiuti, nelle aiuole ed un po' dove capitava. Nessun controllo, nessuna sanzione. Tanto poi ci pensano i poveri operatori dell'Impregico la domenica mattina, come se per loro il virus non possa essere letale. Le regole del vivere civile ed il contagio non riguarda questa gente che banchetta su 30mila croci.

Loro, gli "altri", quelli venuti da altri mondi, si sono sentiti tranquilli, hanno interpretato la Fase 2 come un "liberi tutti" ed hanno agito indisturbati. Giovinazzo, sabato 9 maggio 2020: cartolina e tanti saluti da Incivilia a voi che rispettate le regole.
4 fotoRifiuti a Ponente
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.