La schiuma in mare
La schiuma in mare

L'allarme dei lettori: «Schiuma e feci in mare a Levante»

Il Sindaco: «Possibile qualche problema col depuratore, ma valori nella norma»

Sono ormai diverse le segnalazioni di voi lettori sulle condizioni del mare nella zona alle spalle del Punto di primo intervento e in Località Cappella, sul lungomare di Levante.

Schiuma, cattivo odore e c'è chi sostiene di aver visto galleggiare feci. Il tutto si verifica sempre o quasi in tarda mattinata da ormai qualche giorno. I cittadini che si recano in spiaggia sono seriamente preoccupati e ci hanno chiesto un intervento per chiarire questa situazione con gli amministratori.

«Da almeno un paio di giorni c'è lo schifo in mare - ci ha detto una lettrice - e qualche volta abbiamo visto galleggiare feci. Quanto all'odore poi...». Un altro cittadino è indignato: «Mi pare evidente che in quel tratto di costa si debba interdire la balneazione - ha rincarato -. Penso che non ci si stia muovendo nei giusti tempi».

Così abbiamo sentito il Sindaco Tommaso Depalma e gli abbiamo chiesto se avesse saputo di questa situazione e quali provvedimenti intenda prendere: «L'Arpa Puglia ci ha in realtà consegnato un quadro di Giovinazzo che parla di mare pulito, anche meglio del passato. E l'Acquedotto Pugliese, gestore dell'impianto di depurazione, ci avrebbe già avvisato come fa quando c'è un'anomalia perdurante.

Provo tuttavia a dare una risposta ai cittadini che la meritano indubbiamente. A mio avviso, ma non sono un tecnico, con il gran caldo il depuratore non è riuscito a fare completamente il suo lavoro. Possibile che qualcosa non sia stata depurata a dovere. Questo ritengo però debba essere verificato da AQP - ha chiosato - a cui giriamo le rimostranze degli spiaggianti e la segnalazione della vostra testata».
  • Tommaso Depalma
  • mare Giovinazzo
  • depuratore Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato L'ex sindaco di Giovinazzo ha scelto il campo con cui schierarsi
Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Rumors vorrebbero l'ex sindaco di Giovinazzo pronto a candidarsi
Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Il presidente regionale: «Ciclismo modo di stare al mondo. Ogni pedalata racconta di rispetto per ambiente»
La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale Convegno il 20 settembre il Fiera del Levante alla presenza del presidente Tommaso Depalma
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.