Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, che rimonta. La beffa al 40'

Real San Giuseppe avanti 2-5, poi il 5-5. Decide la doppia zampata di Borsato: 5-7

Terza sconfitta consecutiva per il Giovinazzo C5 (e i play-off adesso sono a -5, nda), costretto ad inchinarsi, sul parquet di casa, anche al Real San Giuseppe: un 5-7 nato bene per gli ospiti, proseguito male e concluso in gloria grazie ad un doppio Borsato, a 19 secondi dall'ultima sirena dopo il 5-5 di Piscitelli dal dischetto del tiro libero.

I campani, seconda forza del girone F di serie B, fanno dei primi minuti l'apoteosi della concretezza: ci provano con Manfroi e Borsato (su entrambe le conclusioni è superlativo Di Ciaula, nda), poi rompono gli indugi e con Manfroi (0-1) si portano in vantaggio, ma Mongelli, dall'altra parte, scuote i suoi e nel giorno del suo 28esimo compleanno fa 1-1.

Ne vien fuori un primo tempo a ping-pong fra scatti in avanti del Real San Giuseppe (con Pelentir, autore dell'1-2) e preziose rimonte del Giovinazzo C5 (con Roselli, autore del 2-2), prima dei pericoli di Marolla e Piscitelli, entrambi sventati da Montefalcone, ma soprattutto del doppio acuto di Borsato (suo il gol del 2-3 e soprattutto del 2-4, a soli 4 secondi dall'intervallo, nda) che manda le due squadre negli spogliatoi.

Sembra, comunque, una partita serena per il Real San Giuseppe, che, in apertura di secondo tempo, solidifica il vantaggio già acquisito con Ghiotti: 2-5. Poi, però, il calo della vice capolista. Più che calo, onestamente, il crollo.

Merito soprattutto del tecnico Francesco Masi che, dopo i vari tentativi di Marolla parati da Montefalcone, tenta di recuperare la partita inserendo Morgade nelle vesti di quinto di movimento: la squadra acquista fantasia e pesantezza, e per la difesa campana (la seconda meno battuta del raggruppamento, con 47 reti al passivo, nda) arriva la mareggiata.

Josè David, su assist di Marolla, infilza Montefalcone (3-5), che abbassa la saracinesca su Josè David, Morgade, Marolla e Piscitelli, ma non può nulla sull'autogol di Botta, che devia nella propria porta un rasoterra verso l'area di Morgade: 4-5 col Real San Giuseppe che raggiunge pure il bonus dei cinque falli. Piscitelli ne approfitta subito, e dal dischetto del tiro libero, chiude la rimonta: 5-5 fra l'apoteosi del PalaPansini.

Tracollo in agguato da un lato, euforia alle stelle dall'altro. Il Giovinazzo C5, che perde Di Capua (espulso dalla panchina), rischia più volte di effettuare il sorpasso, ma a 19 secondi dall'ultima sirena ecco la doccia fredda: il 5-6 di Borsato anticipa, a 8 secondi dalla fine, il poker dello stesso Borsato, che di testa schiaccia il definitivo 5-7 con i biancoverdi di casa completamente sbilanciati in avanti.

Finisce 5-7, terzo disco rosso consecutivo (l'ottavo stagionale) e play-off che si allontanano pericolosamente: adesso sono a -5.
Risultati 17^ Giornata

SIM Manfredonia - Alma Salerno 8-1
Apulia Food Canosa - Aquile Molfetta 3-5
Futsal Capurso - Futsal Fuorigrotta 2-7
Lausdomini - Junior Domitia 9-1
Giovinazzo C5 - Real San Giuseppe 5-7
Futsal Parete - Volare Polignano 3-4

Classifica

Futsal Fuorigrotta 49
Real San Giuseppe 41
Aquile Molfetta 29
SIM Manfredonia 29
Lausdomini 26 *
Junior Domitia 23
Futsal Parete 22
Giovinazzo C5 21
Futsal Capurso 17
Apulia Food Canosa 16
Alma Salerno 10
Volare Polignano 7

* Penalizzazioni: Lausdomini (-3).
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.