Forza Bari da Glasgow
Forza Bari da Glasgow

Da Giovinazzo a Glasgow con il Bari nel cuore

L'amore di Felice Antonio Minervini per i colori della sua terra diventa un fenomeno social

La foto è stata ripresa dalla pagina della SSC Bari di Luigi De Laurentiis ed ha fatto il giro del web. Una scritta sulla neve molto esplicita: "FORZA BARI".

La dichiarazione d'amore arriva da Glasgow, città più importante della Scozia insieme alla capitale Edimburgo, di fatto epicentro del calcio nella regione, con il Celtic ed i Rangers a contendersi da decenni il titolo. L'innamorato è un giovinazzese, Felice Antonio Minervini, che ha cambiato vita da qualche anno, dopo aver lavorato nello stabilimento Prysmian.

Oggi è un imprenditore del settore della ristorazione nella città scozzese, ma non ha mai dimenticato le radici e l'amore per i nostri colori, per quelli che rappresentano la nostra gente nel calcio. La sua dichiarazione d'amore fa il paio con quella dell'ormai famosissimo Nick Prudente, altro giovinazzese, quando a New York arrivò il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con tanto di video divenuto virale.

In molti hanno pensato al parallelo, ed un po' al contrappasso, tra Felice Antonio Minervini, tifoso del Bari in Scozia, e Jake Barnes, nativo di Aberdeen e supporter dei Celtic Glasgow, docente di lingua inglese, residente al quartiere Libertà a Bari e primo abbonato scozzese nella storia ultracentenaria dei galletti biancorossi. Il bello dell'era globale.

A Felice Antonio Minervini auguriamo il meglio al di là della Manica, sperando che i suoi sogni possano continuare a trovare concreta realizzazione in Gran Bretagna. Anche quelli sportivi, col Bari che riprende quota e magari la spunta ai playoff, tornando dove compete alla più importante piazza calcistica del sud Italia dopo Napoli.

  • Felice Antonio Minervini
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.