Casa di riposo San Francesco
Casa di riposo San Francesco
Politica

Topi e scarafaggi nell'area della Casa di Riposo: de Gennaro chiede intervento urgente

La segnalazione del Consigliere di PrimaVera Alternativa agli uffici comunali ed alla Polizia Locale

Una vera infestazione di topi, ratti e scarafaggi nell'area della Casa di Riposo San Francesco, interessata da un cantiere da più di due anni.

A segnalarlo con una missiva agli uffici comunali competenti, al sindaco Tommaso Depalma ed alla Polizia Locale è il consigliere di PrimaVera Alternativa, Daniele de Gennaro.

Nella nota si legge: «Numerosi cittadini hanno segnalato allo scrivente Consigliere Comunale l'infestazione di topi, blatte e scarafaggi dell'immobile comunale in cui precedentemente era allocata la casa di riposo San Francesco e dell'area a verde ad esso contigua. Trattasi di una vasta area di proprietà comunale - evidenzia de Gennaro - le cui condizioni di assoluto degrado e fatiscenza, come più volte denunciato, danno vita ai gravi problemi igienico – sanitari e di pubblico decoro lamentati dai residenti della zona».

Una situazione insostenibile e che ha già fatto scaturire diversi malumori della popolazione residente del quartiere, raccolti dall'esponente di PVA.

Nella segnalazione inviata nella giornata di ieri, 24 luglio, de Gennaro quindi chiede «urgentemente l'esecuzione di un intervento straordinario di derattizzazione, disinfestazione, disinfezione e difesa antiparassitaria del predetto immobile comunale e dell'area a verde ad esso contigua».

L'auspicio è che l'incresciosa situazione possa essere risolta in tempi brevissimi.


Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Casa di Riposo San Francesco
  • Daniele de Gennaro
  • derattizzazione
  • topi
Altri contenuti a tema
Daniele de Gennaro presenta le sue liste ed il programma di coalizione Daniele de Gennaro presenta le sue liste ed il programma di coalizione Sabato 21 maggio alle 20.00 in piazza Vittorio Emanuele II
Recupero spazi comunali, la scommessa di Daniele de Gennaro Recupero spazi comunali, la scommessa di Daniele de Gennaro Il candidato sindaco: «Nel 2018 la Regione Puglia stanziò milioni di euro per le attività di 16 laboratori urbani. Giovinazzo non c'era»
Daniele de Gennaro porta in regione le priorità della sua Giovinazzo "forte e chiara" Daniele de Gennaro porta in regione le priorità della sua Giovinazzo "forte e chiara" Il candidato Sindaco Daniele de Gennaro ha incontrato l'Assessora all'Urbanistica ed all'Ambiente Anna Grazia Maraschio
Casa di Riposo, arrivano altri 3 milioni di euro dal PNRR (VIDEO) Casa di Riposo, arrivano altri 3 milioni di euro dal PNRR (VIDEO) Il finanziamento complessivo ora ammonta a 5 milioni
de Gennaro a Levante: nasce una Giovinazzo "forte e chiara" de Gennaro a Levante: nasce una Giovinazzo "forte e chiara" Il candidato sindaco ha incontrato ieri gli elettori nella grande festa "Giovinaction"
Daniele de Gennaro a Levante per una serata in cui parlare di giovani Daniele de Gennaro a Levante per una serata in cui parlare di giovani "Giovinaction" sarà una grande festa con il candidato sindaco per toccare temi care alle nuove generazioni
Anche Nicola Fratoianni a sostegno di Daniele de Gennaro (VIDEO) Anche Nicola Fratoianni a sostegno di Daniele de Gennaro (VIDEO) Il segretario nazionale di Sinistra Italiana per un cambiamento nella città di Giovinazzo
Le idee di Daniele de Gennaro per ex carcere ed ex macello comunale Le idee di Daniele de Gennaro per ex carcere ed ex macello comunale Un video per raccontare il progetto su due aree da tempo dismesse
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.