I Jubilee Gospel Singers
I Jubilee Gospel Singers
Musica

Sabato il Concerto gospel voluto dalla Fidapa Giovinazzo

Alle 20 nella Parrocchia San Domenico si esibirà anche una formazione dell'Orchestra Metropolitana di Bari

Tra le espressioni canore più apprezzate durante le festività natalizie, un posto speciale lo occupa il canto gospel. Nel gospel, il canto e la preghiera rivolta a Dio si fondono in perfetta armonia.

Con questa modalità gli schiavi afroamericani affidavano i loro canti-preghiera al buon Dio per trovare la forza, per sperare e credere che un giorno la loro vita difficile di schiavi sarebbe finita.Nel corso delle diverse epoche storiche molte di queste canzoni sono diventate oggetto di attenzione da parte di artisti e note voci della musica internazionale. Tante splendide canzoni sono state composte e sono un prezioso patrimonio culturale per l'umanità tutta visto il loro valore artistico e musicale. Tanti di questi brani sono divenuti simbolo di un repertorio che a Natale dona gioia al cuore .

A Giovinazzo potremo ascoltare un repertorio di canzoni gospel grazie ad un'idea della sezione cittadina della Fidapa. Infatti, è previsto per sabato 28 dicembre nella Parrocchia San Domenico il concerto "Christmas in Gospel & Symphony" . Si tratta di una delle date del tour dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari .
L'iniziativa è stata organizzata con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bari e dell'Assessorato alla Cultura della Città di Giovinazzo.

L'Orchestra Sinfonica, diretta da Cettina Donato, si esibirà con i Jubilee Gospel Singers che avranno come solisti Giuseppe Delre, Luciana Negroponte, Savio Vurchio tre cantanti pugliesi di rilevante prestigio artistico. Saranno accompagnati anche da Max Monno alla chitarra elettrica e acustica, Vincenzo Gentile alle tastiere e pianoforte, Gianluca Fraccalvieri al basso elettrico e Fabio Delle Foglie alla batteria. La direzione musicale ed artistica è del M° Marco Renzi.

Il concerto sarà una interessante occasione per ascoltare brani celebri cari al cuore e alle emozioni dolci che nelle festività natalizie ben si collocano. L'inizio è previsto per le ore 20.00. L'ingresso è libero.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Fidapa
  • Orchestra Metropolitana di Bari
  • Jubilee Gospel Singers
Altri contenuti a tema
Marzo mese dedicato alle donne: gli eventi a Giovinazzo Marzo mese dedicato alle donne: gli eventi a Giovinazzo Martedì 15 l'inaugurazione della nuova sede dello sportello d'ascolto cittadino
"Ci vuole fegato": la Fidapa Giovinazzo ha presentato il libro di Antonio Moschetta "Ci vuole fegato": la Fidapa Giovinazzo ha presentato il libro di Antonio Moschetta L'iniziativa nell'ambito del programma biennale "Unite verso un fine comune"
La voce della Fidapa Giovinazzo in difesa dei diritti delle donne La voce della Fidapa Giovinazzo in difesa dei diritti delle donne Il 25 novembre le iniziative per dire "basta" alla violenza di genere
Un flash mob della Fidapa Giovinazzo contro la violenza sulle donne Un flash mob della Fidapa Giovinazzo contro la violenza sulle donne Deliso: «Necessaria una riflessione sul lungo e difficile cammino del cambiamento maschile»
Violenza sulle donne, un'intensa due giorni a Giovinazzo Violenza sulle donne, un'intensa due giorni a Giovinazzo Il programma completo degli eventi
Fidapa Giovinazzo al passaggio di consegne Fidapa Giovinazzo al passaggio di consegne Venerdì 15 ottobre il cambio al vertice dell'associazione
“Violenza: capire per difendersi”, se ne parla in una conferenza della Fidapa Giovinazzo “Violenza: capire per difendersi”, se ne parla in una conferenza della Fidapa Giovinazzo Appuntamento in streaming per il 20 marzo alle ore 18.00 sulla pagina Facebook dell'associazione
Violenza sulle donne, capire per difendersi: se ne parlerà in un webinar della Fidapa Giovinazzo Violenza sulle donne, capire per difendersi: se ne parlerà in un webinar della Fidapa Giovinazzo Appuntamento il 20 marzo prossimo sulla pagina Facebook
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.