Sollecito gioca a basket
Sollecito gioca a basket
Politica

Piazza don Tonino Bello, Sollecito gioca a basket e cerca il dialogo con i più giovani

Nei mesi scorsi erano state tante le lamentele dei residenti su partite e schiamazzi notturni

Il dialogo è una potente arma per portare civiltà e condividere decisioni soprattutto con i più giovani.

Così il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, nella serata di lunedì 18 luglio si è fermato in piazzetta don Tonino Bello, nel rione Immacolata, per cercare un confronto con i tanti ragazzi che animano i campi da basket a qualsiasi ora. Da mesi è in corso una diatriba: da una parte il sacrosanto diritto dei residenti alla quiete a tarda sera, dall'altra la voglia di aggregarsi e giocare di ragazzi e ragazze.

E allora il primo cittadino ha intrapreso la strada del dialogo: «Lunedì pomeriggio, in compagnia dell'assessore Alfonso Arbore, dell'assessore Gaetano Depalo e della consigliera Annamaria Sollecito ho trascorso un po' di tempo con i ragazzi che si ritrovano in piazza don Tonino Bello per giocare a basket. Abbiamo discusso sull'opportunità di giocare rispettando le regole della quiete notturna - ha spiegato Sollecito - così come abbiamo discusso con alcuni residenti giunti sul posto dell'opportunità di limitare gli orari e la funzionalità dei canestri così da permettere la giusta quiete per tutti. Abbiamo individuato una soluzione temporanea con la chiusura serale dei canestri così da evitare partite notturne ben oltre l'una di notte. In questa situazione sono stati tutti rispettosi del prossimo e la convivenza civile di diverse aspettative ha prevalso con ragionevolezza».

L'auspicio è che questo patto tra residenti e giovanissimi resista anche nelle prossime settimane. Intanto si registra un tentativo degli amministratori di entrare in contatto con le giovani generazioni e questo non può che far bene all'intera comunità.

Purtroppo nelle scorse ore sono giunte al primo cittadino nuove segnalazioni su schiamazzi ed utilizzo improprio dei giochi allestititi per bimbe e bimbi nelle aree ludiche di via Tenente Devenuto. Ed anche in quel caso ci vorranno maggiore vigilanza ed un intervento dell'amministrazione comunale.
  • Michele Sollecito
  • piazza don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Sezione Primavera e asili nido, il consigliere Nando Depalo interroga l'amministrazione comunale Sezione Primavera e asili nido, il consigliere Nando Depalo interroga l'amministrazione comunale Sollecito: «Ammessi con riserva a graduatoria dopo candidatura per nido per 2 milioni e 400mila euro»
Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Un video del sindaco per aggiornare i giovinazzesi sui lavori che «preludono alla bonifica generale di quest'area»
In fuga dalla guerra, accolte a Giovinazzo: ucraine ricevute da Sollecito In fuga dalla guerra, accolte a Giovinazzo: ucraine ricevute da Sollecito Il 10 agosto a Palazzo di Città è arrivata anche l'assessora del comune di Boyarka
Sollecito ed Arbore alla ricerca dei "furbetti" della differenziata Sollecito ed Arbore alla ricerca dei "furbetti" della differenziata Sindaco ed assessore ieri hanno controllato i rifiuti domestici in alcuni quartieri a caccia dei trasgressori
Sversamento liquidi, Sollecito interviene in via Marsala e via Papa Giovanni XXIII Sversamento liquidi, Sollecito interviene in via Marsala e via Papa Giovanni XXIII Collaborazione con Aqp per risolvere il problema
Sollecito presenta le linee di mandato al Consiglio comunale di Giovinazzo Sollecito presenta le linee di mandato al Consiglio comunale di Giovinazzo PUG, sviluppo turistico, attenzione al mare ed all'ambiente ed alla fasce deboli nel suo programma di governo
Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Sollecito: «Per le famiglie con ISEE fino a 3.000,99 euro è previsto l'accesso gratuito»
Decaro incontra i sindaci neoeletti: c'è Sollecito Decaro incontra i sindaci neoeletti: c'è Sollecito Il primo cittadino di Giovinazzo pronto al dialogo con i suoi omologhi
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.