Perrone tra gli elettori di Forza Italia. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Perrone tra gli elettori di Forza Italia. Foto Gianluca Battista
Politica

Perrone a Giovinazzo: «Faremo squadra per portare avanti l'impegno per il nostro territorio»

Il candidato del centrodestra alla Camera dei Deputati punta al rapporto diretto coi cittadini e con i militanti

Parola d'ordine: "coerenza politica" e "stretto rapporto col territorio". Luigi Perrone, candidato per il centrodestra nel Collegio uninominale Puglia 3 per la Camera dei Deputati, ha fatto visita ieri sera alla locale sezione di Forza Italia.

Tanti i simpatizzanti ed i militanti che hanno deciso di accoglierlo. Con loro anche Domenico Damascelli, Consigliere regionale forzista, il Segretario cittadino, Gaetano Depalo, ed i Consiglieri comunali Ruggero Iannone, Antonella Marzella e Pietro Sifo.

Per l'ex Sindaco di Corato non vi possono essere differenze tra le città del Collegio, le cui istanze intende rappresentare in Parlamento: «Gli ultimi cinque anni a guida PD - ha poi raccontato - sono stati cinque anni di martirio per l'Italia. I sondaggi ci danno favoriti quasi al 39% - ha aggiunto -, ma io non mi fido. Le vittorie si conquistano porta a porta, voto su voto. Ed è per questo che, nel segno della coerenza dei valori e dell'area politica di appartenenza, c'è bisogno di fare squadra per portare avanti una politica fattiva per il nostro territorio».

Perrone ha anche fatto riferimento all'importanza strategica del rinnovato impegno di Silvio Berlusconi in questa campagna elettorale: «Gliene hanno fatte di tutti i colori - ha ricordato il Senatore -, ma lui non si è piegato. Penso con convinzione che se lui non ci fosse più stato, avremmo riconsegnato il Paese alla sinistra».

Infine il passaggio sul 4 marzo: «Mi rivolgo ai militanti ed ai simpatizzanti - ha detto -. Noi dobbiamo ottenere un risultato per le nostre comunità e quel risultato è una maggioranza assoluta, che ci consenta di governare senza problemi di sorta per i prossimi cinque anni».

Prima di lui era stato Domenico Damascelli a sottolineare come, a suo modo di vedere, «l'unico voto utile è quello dato al centrodestra. Anche i Cinque Stelle hanno gettato la maschera - ha aggiunto - dopo lo scandalo dei bonifici mancati di questi giorni». Per il Consigliere regionale di Forza Italia, chi vota a destra vota coerenza e lealtà, valori che non sarebbero presenti in altre coalizioni e soprattutto nel PD.

A Ruggero Iannone era andato il compito di aprire la serata, rimarcando un suo pensiero, anche alla luce di alcune posizioni di amministratori arrivate in queste ore: «Chi dell'Amministrazione comunale vota il PD - ha chiarito -, di fatto vota i Cinque Stelle, facendo loro un favore, perché mai la sinistra vincerà queste elezioni».

Per Depalo, infine, resta la sezione di via Cappuccini il punto di riferimento per i moderati, liberali e cattolici, di Giovinazzo. E quella sezione ha garantito lo sforzo di tutti, iscritti e simpatizzanti, per la sua elezione e la vittoria del centrodestra, con Forza Italia primo partito di coalizione.
  • Ruggero Iannone
  • Gaetano Depalo
  • Domenico Damascelli
  • Forza Italia Giovinazzo
  • Elezioni Politiche 2018
  • Luigi Perrone
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Frecce Tricolori, Forza Giovinazzo elogia il lavoro di Gaetano Depalo Frecce Tricolori, Forza Giovinazzo elogia il lavoro di Gaetano Depalo Una nota del gruppo consiliare azzurro per sottolineare i meriti del vicesindaco nell'organizzazione dell'evento
Frecce Tricolori a Giovinazzo, il commento di Sollecito e Depalo (VIDEO) Frecce Tricolori a Giovinazzo, il commento di Sollecito e Depalo (VIDEO) La nostra intervista subito dopo lo spettacolo aereo della Pattuglia Acrobatica Nazionale
Sollecito e Depalo con i piloti delle Frecce Tricolori all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" Sollecito e Depalo con i piloti delle Frecce Tricolori all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" Sorrisi e doni per i piccoli degenti del nosocomio barese
Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Depalo: «Segno di ulteriore attenzione verso le famiglie e le loro esigenze»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.