Giovinazzo da Levante. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Giovinazzo da Levante. Foto Gianluca Battista
Turismo

Parte oggi il servizio guide turistiche abilitate

L'Assessore Vacca: «Giovinazzo è pronta all’accoglienza turistica professionale»

A partire da oggi, 12 luglio, e fino al mese di settembre, sarà possibile usufruire del nuovo Servizio Informazioni Turistiche nato da un progetto dell'Assessorato al Turismo del Comune di Giovinazzo e a disposizione dei tanti turisti italiani e stranieri che ormai sempre più numerosi vogliono scoprire le bellezze della città.

Ubicato al piano terra di Palazzo di Città, all'interno dell'ufficio URP, con l'ingresso facilmente riconoscibile grazie alle segnaletica convenzionale, sarà accessibile a tutti grazie alla comoda rampa d'accesso.
Il nuovo desk informazioni si affaccerà quindi direttamente in piazza Vittorio Emanuele II e si propone di essere il bigliettino da visita della città. Lo staff messo a disposizione è in grado di fornire informazioni in merito all'offerta turistica della città di Giovinazzo, della intera area della provincia di Bari, ma anche di tutta la Regione Puglia.

Il personale ha una specifica formazione turistica, è in possesso dell'abilitazione professionale di guida turistica regionale, è in grado di colloquiare in inglese, francese e spagnolo e sarà lieto di accogliere visitatori italiani e stranieri. Le guide distribuiranno gratuitamente informazioni , cartine della città e di altri luoghi di interesse locale oltre a informazioni su eventi e manifestazioni.

Le informazioni saranno fornite sia direttamente al desk che via email al'indirizzo infopoint@comune.giovinazzo.ba.it o per via telefonica contattando il +39-080/3902351.

«Si tratta di un primo progetto pilota per fare accoglienza a 360 gradi e per iniziare a fare rete con i comuni limitrofi, con i siti UNESCO e gli altri luoghi di grande richiamo turistico di tutta la Regione"- dichiara l'Assessore al Turismo, Anna Vacca -. Perché Giovinazzo, oltre alle bellezze che possiede, gode di una posizione geografica privilegiata e pertanto deve ambire a fare da base anche per il turista che vuole visitare la Puglia in lungo ed in largo. Inoltre, grazie alle determinazione del sindaco Depalma, stiamo lavorando perché il nostro magnifico Dolmen sia, a stretto giro, reso fruibile con maggiore facilità , anche attraverso nuove proposte su cui stiamo già lavorando e progetti che lo valorizzino e gli rendano la eco che merita. Sono convinta che il turismo, quello vero e che fa economia, debba guardare anche all'estero ed offrire servizi adeguati. A breve, all'interno dell'Infopoint, i turisti potranno usufruire anche del servizio wi-fi».

«Questo è solo il primo passo di un progetto molto più ampio e strutturato al quale come Amministrazione stiamo lavorando da tempo , e che sarà ancora più visibile nei prossimi mesi, a fronte di un importante sforzo economico - commenta il Sindaco Tommaso Depalma -. Giovinazzo sta ricevendo importanti riconoscimenti nazionali ma anche bellissime ed entusiasmanti recensioni da parte dei turisti. Tutto questo ci spinge ad andare avanti senza indugi. Intendiamo continuare a lavorare in questa direzione offrendo al visitatore cura e decoro delle nostre bellezze e sempre maggiori attrazioni. La nostra città - chiosa - sarà la grande rivelazione turistica dei prossimi anni».
  • Infopoint
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato al Turismo
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
"Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro "Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro Marzella: «Spingiamo i giovani a partecipare attivamente a queste iniziative»
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.