Torre Sant'Eustachio
Torre Sant'Eustachio
Associazioni

Oggi c'è la “Passeggiata virtuale nell’agro di Giovinazzo” della Touring Juvenatium

A partire dalle ore 10.00 sulla pagina dell'associazione di Corso Amedeo

Gli eventi dell'Associazione culturale Touring Juvenatium sono stati tutti rinviati per via dell'emergenza sanitaria. E questo è fatto noto.
Ma il presidente Vito Fumai ed il direttivo non si sono persi d'animo e così hanno ideato per quest'oggi, 8 agosto, la "Passeggiata virtuale nell'agro di Giovinazzo" , che andrà in qualche misura a sostituire il canonico appuntamento con la Cicloturistica "Pedalando per i Casali".

Questa mattina, 8 agosto, sulla pagina Facebook dell'associazione con sede in corso Principe Amedeo sarà pubblicato questo tour virtuale che andrà a toccare tre siti presenti nelle campagne del territorio giovinazzese, finora inesplorati: Torre Sant'Eustachio, Torre del Tuono e Casino San Martino.

I tre video, completati dalla voce dell'etnoantropologa ed esperta di storia locale, Nunzia Stufano, sono stati girati nel mese di giugno, in quei pomeriggi che invogliano ad andare in bici ad apprendere qualche nozione in più sulle nostre radici.

La pubblicazione sulla pagina della Touring Juvenatium avverrà alle ore 10.00.
  • Torre Sant'Eustachio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.