La GTS SpA
La GTS SpA
Lavoro

Novità in casa Gts: acquisita la giovinazzese Milillo. Nasce Gts Next

La nuova divisione dedicata a logistica, distribuzione e carichi parziali in Europa: amministratore unico sarà Angelo Milillo

Nuovo arrivo in casa GTS SpA: con l'acquisizione della Milillo Srl, azienda pugliese di logistica integrata attiva da oltre trent'anni, re-brandizzata in GTS Next Srl Logistic & Distribution, nasce la nuova divisione dedicata a logistica, distribuzione e carichi parziali in Europa. Ed entro la fine dell'anno saranno disponibili su Bari 10mila metri quadrati di magazzini, compresi dell'area doganale.

GTS, che opera in Italia e all'estero e da sempre operativa nei carichi completi a vocazione ferroviario/intermodale, negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta al mondo della trazione ferroviaria, spedizioni via mare/aereo, dogana, stradali.

Alessio Muciaccia, CEO di GTS, dichiara: «Il nostro network è composto da oltre 110 treni a settimana in Europa e questa acquisizione è la naturale prosecuzione di un percorso che ci vede sempre più presenti in diversi settori della logistica. Con GTS Next seguiamo la logica del fornitore unico dando la possibilità di effettuare spedizioni senza necessariamente raggiungere i limiti massimi di capacità di carico del mezzo, modalità in cui la Milillo è specializzata».

«Di norma il collettame viaggia su gomma ma, integrando e gestendo tutto il processo in house - continua Muciaccia - potremo spostare merce dalla strada alla ferrovia in modo estremamente più efficiente, dando al cliente un unico interlocutore».

L'obiettivo del Gruppo GTS è quello di utilizzare il proprio network ferroviario per garantire logistica distributiva in chiave green, dove la lunga distanza verrà coperta interamente per via intermodale.

«Puntiamo a una crescita decisa di questa nuova arrivata. - conclude Muciaccia - La famiglia Milillo resterà assolutamente parte attiva del business; Amministratore unico sarà in continuità Angelo Milillo, affiancato da Giannico Lucivero, esperto nel settore».
  • Angelo Milillo
  • Gts
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.