Enzo Camporeale
Enzo Camporeale
Vita di città

"Noi ferrovieri", Enzo Camporeale canta l'orgoglio del lavoro sui binari

Il suo componimento è un inno a uomini e donne importanti per il nostro Paese. Il video è di Giuseppe Depergola e Alessandro Grasso

Oltre un anno di lavoro, iniziato ad ottobre 2020. Oggi, finalmente, la luce. È stata pubblicata "Noi ferrovieri", una canzone che vuole raccontare l'orgoglio del lavoro di migliaia di ferrovieri, autoferrotranvieri e operatori del settore merci e logistica di tutta Italia.

Il brano, scritto e composto dal Maestro Enzo Camporeale, compositore e cantante giovinazzese (suo l'inno della gloriosa AFP Giovinazzo), pianista presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, è stato poi registrato in studio con la collaborazione tecnica e artistica di Alessandro Grasso, music producer presso gli studi Rai di Bari e ingegnere del suono e raccontato, in un video pubblicato su YouTube, attraverso l'impagabile lavoro di Giuseppe Depergola.

Un brano identitario, che rispecchia la professione del ferroviere, omaggio a uomini e donne in campo anche durante il lockdown imposto dall'emergenza sanitaria Covid-19. Un lavoro essenziale, spesso invisibile, che ha consentito di garantire il diritto alla mobilità di persone e l'approvvigionamento di merci anche durante la fase più dura della pandemia. Un omaggio a tutte le persone del settore ferroviario che hanno lavorato e stanno lavorando per offrire i servizi necessari alla popolazione.
  • Enzo Camporeale
Altri contenuti a tema
"Giovinazzo Biancoverde": è questo l'inno del calcio a 5 (AUDIO) "Giovinazzo Biancoverde": è questo l'inno del calcio a 5 (AUDIO) La giuria ha confermato il voto della rete. Il brano di Enzo Camporeale il più amato dai giovinazzesi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.