Mons. Domenico Cornacchia
Mons. Domenico Cornacchia
Chiesa locale

Monsignor Cornacchia compie 74 anni

Gli auguri della Diocesi al suo pastore

Oggi, 13 febbraio 2024, è una giornata speciale per la nostra Chiesa diocesana: il nostro pastore, mons. Domenico Cornacchia, festeggia il suo 74° compleanno. Vogliamo rendere omaggio al suo ministero episcopale e alla sua testimonianza di fedeltà e di zelo.

Mons. Domenico Cornacchia è nato ad Altamura il 13 febbraio 1950 e ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 24 aprile 1976. Consacrato vescovo Il 22 settembre 2007. Dal 2016 è il Vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, dove svolge con dedizione e impegno il suo servizio pastorale.

In occasione del suo compleanno, mons. Cornacchia ha ricevuto il messaggio di auguri del vicario generale, don Raffaele Tatulli, e di tutti i sacerdoti della diocesi:
«Eccellenza Reverendissima,
Con affetto sincero e profondo, desidero porgere i più calorosi auguri nel giorno speciale del Suo compleann
o. A nome di tutta la Chiesa diocesana, vorrei esprimere la nostra gratitudine e il nostro affetto a Lei nostro pastore.
In questa giornata di gioia e celebrazione, preghiamo affinché il Signore continui a colmare la Sua vita con grazie e benedizioni celesti. Che lo Spirito Santo Le conceda la forza e la salute necessarie per perseverare nel Suo prezioso servizio alla Chiesa diocesana, ispirandosi sempre all'esempio del buon pastore, Gesù.
Con gratitudine per il Suo impegno instancabile e il Suo amore devoto per la nostra comunità, formuliamo gli auguri più affettuosi. Che questo nuovo anno di vita sia colmo di gioia, prosperità e significative realizzazioni spirituali.
Con profonda stima e riconoscenza».

Don Raffaele Tatulli, vicario generale
  • Mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Santa Messa in Concattedrale
Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo Sabato 23 dicembre il Vescovo ha incontrato gli ospiti di "Chicco di frumento"
A Giovinazzo fedeli in preghiera per la pace in Palestina ed Ucraina A Giovinazzo fedeli in preghiera per la pace in Palestina ed Ucraina Ieri sera veglia nella Concattedrale di Santa Maria Assunta
A Giovinazzo la Veglia per la Pace A Giovinazzo la Veglia per la Pace Sarà presieduta da Mons. Domenico Cornacchia
Diocesi in festa per i 16 anni di episcopato di Mons. Cornacchia Diocesi in festa per i 16 anni di episcopato di Mons. Cornacchia Un messaggio per ringraziare la guida spirituale di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi
Una nuova guida per la parrocchia Concattedrale di Santa Maria Assunta Una nuova guida per la parrocchia Concattedrale di Santa Maria Assunta Ieri mattina la celebrazione eucaristica d'ingresso di padre Francesco Depalo e padre Pasquale Rago
Cornacchia: «Essere devoti della Madonna significa mettere Gesù a fondamento della nostra vita» Cornacchia: «Essere devoti della Madonna significa mettere Gesù a fondamento della nostra vita» Stamane, 20 agosto, il Solenne Pontificale in onore di Maria SS di Corsignano in Concattedrale
Diocesi in festa per il compleanno di Mons. Domenico Cornacchia Diocesi in festa per il compleanno di Mons. Domenico Cornacchia Forte il suo legame con i fedeli giovinazzesi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.