La gatta Luce
La gatta Luce
Vita di città

Luce, la gattina cieca bisognosa di cure

Dopo la diagnosi di patologia epatica, è corsa contro il tempo per ridarle la vista

Il suo nome porta la speranza di avere ciò che ha perso e di tornare ad una normalità che le è stata tolta brutalmente.

Luce è una gatta nera adulta che non vede, a stento si alimenta e per questo a fatica si muove. Sarebbe rimasta abbandonata ad un triste destino, se qualcuno non l'avesse notata in via Emily Dickinson, circondata dai propri bisogni, e prontamente segnalata alle volontarie dell'associazione I Felini di Giovinazzo, che hanno cercato da subito di capire perché si trovasse in una situazione simile.

Le primissime visite a cui è stata sottoposta avevano fatto ipotizzare che la cecità fosse la conseguenza di un forte colpo ricevuto. Invece, ulteriori esami hanno accertato che la gatta soffre di una grave patologia epatica, che ha compromesso seriamente la vista ed influito pesantemente sull'appetito e sul movimento. Una prima terapia non sarebbe andata a buon fine, per cui si sarebbe resa necessaria una seconda, tutt'ora in corso, che deve essere accompagnata dall'assunzione di cibo compatibile con malattie che colpiscono il fegato.

L'urgenza è sicuramente quella di sottoporre Luce a cure che tengano sotto controllo la sua patologia ed a poco a poco le permettano di vedere il mondo che la circonda e le persone che si stanno prendendo cura di lei, vedere quella luce in fondo ad un lungo tunnel, fatto di chissà quali storie buie vissute prima di essere trovata.
Per chi volesse contribuire, anche con un piccolo aiuto, alle spese sostenute dall'associazione che si occupa di Luce o donare cibo "hepatic", ovvero compatibile con patologie del fegato, può visitare la pagina Facebook "I Felini di Giovinazzo volontarie LNDC" e contattare le volontarie tramite messaggio privato.
  • I Felini di Giovinazzo
  • Gatta Luce
Altri contenuti a tema
Rebus cerca casa, l’appello accorato delle volontarie dei Felini di Giovinazzo Rebus cerca casa, l’appello accorato delle volontarie dei Felini di Giovinazzo Il dolce gatto nero ha subíto un intervento di uretrostomia quattro mesi fa
Risonanza effettuata dopo la gara di solidarietà: Giovinazzo in ansia per gatto Lucio Risonanza effettuata dopo la gara di solidarietà: Giovinazzo in ansia per gatto Lucio Non ci sono buone notizie dopo l'esame effettuato negli scorsi giorni
La storia del gatto Lucio commuove e Giovinazzo si mobilita La storia del gatto Lucio commuove e Giovinazzo si mobilita Una raccolta fondi per dare un nome alla malattia che ha colpito il dolce felino rossiccio e provare a curarlo
Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza L’iniziativa è di Anghellein Volontariato Libero
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.