Lettori alla pari
Lettori alla pari
Eventi e cultura

"Lettori alla pari", si chiude il percorso letterario a Giovinazzo

Alle 18.00 alla Cittadella della Cultura

"Natale al Centro" a Giovinazzo non è solo un cartellone di eventi festosi, mostre e musica, nel solco della tradizione natalizia.

In quel cartellone si inserisce la rassegna "Lettori alla pari", voluta ed organizzata dalla casa editrice La Meridiana, che si concluderà questo pomeriggio, 15 dicembre, alle 18.00 alla Cittadella della Cultura. Sarà questa la circostanza per presentare il primo libro di don Tonino Bello, "Milagro - Piccolo prodigio di luce" realizzato nei simboli della comunicazione aumentativa alternativa. Tema della conferenza-presentazione sarà "Raccontare le storie attraverso il linguaggio oggettuale".

Nei giorni scorsi, dall'11 dicembre, a Giovinazzo si erano svolti laboratori per bambini e letture animate, oltre ad incontri con docenti.

Nell'evento conclusivo di "Lettori alla pari", i saluti istituzionali saranno portati dal sindaco, Michele Sollecito, che nella vita è un letterato, ricercatore universitario e francesista, e dall'assessora alla Cultura e Turismo, Cristina Piscitelli.

A seguire ci saranno gli interventi di Elvira Zaccagnino, direttrice de La Meridiana e fautrice del progetto "Lettori alla pari", di Maria Grazia Fiore, referente regionale per la Puglia di ISAAC Italy, nonché coordinatrice del gruppo di ricerca sulla CAA VisualForAll, ed infine di don Silvio Bruno, direttore dell'Ufficio Diocesano per la Catechesi ed assistente ecclesiastico del Movimento Apostolico Ciechi.


  • Cittadella della Cultura
  • Natale al Centro
  • Lettori alla pari
Altri contenuti a tema
Facilitazione digitale, una giornata dedicata alla Cittadella della Cultura Facilitazione digitale, una giornata dedicata alla Cittadella della Cultura Si inizia alle ore 16.00
"Poetry Books", la terza edizione alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo "Poetry Books", la terza edizione alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo Per gli appassionati appuntamento alle 18.30 di domenica 17 marzo
Giovanna Sgherza presenta a Giovinazzo "Tutto l'azzurro del mare" Giovanna Sgherza presenta a Giovinazzo "Tutto l'azzurro del mare" Domenica 10 marzo appuntamento alla Cittadella della Cultura
Epifania tra letteratura, musica e mostre di presepi a Giovinazzo Epifania tra letteratura, musica e mostre di presepi a Giovinazzo Tre appuntamenti per il cartellone comunale "Natale al Centro"
A Giovinazzo è attivo lo sportello per inclusione digitale A Giovinazzo è attivo lo sportello per inclusione digitale Assessora Marzella: «Offriamo un servizio per chi non ha dimestichezza con la tecnologia»
Natale a Giovinazzo, tutti gli eventi del 23 dicembre Natale a Giovinazzo, tutti gli eventi del 23 dicembre Un promemoria per non perdere nulla
Villaggio di Babbo Natale e concerto in piazza - FOTO e VIDEO Villaggio di Babbo Natale e concerto in piazza - FOTO e VIDEO Ieri sera grande festa a Giovinazzo per i più piccoli
"Natale al Centro", due concerti a Giovinazzo "Natale al Centro", due concerti a Giovinazzo Si terranno nella parrocchia San Domenico ed a Sant'Agostino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.