Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia su PNNR: «Obiettivo destinare al Sud più del 40% delle risorse»

Una nota spiega l'azione dei parlamentari 5 Stelle

«Abbiamo richiamato in più occasioni il Governo a intervenire sul tema delle risorse da destinare al Sud e abbiamo raggiunto un buon risultato che cercheremo di migliorare, puntando a ottenere una percentuale che superi il 40% di investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) da destinare al Mezzogiorno».

Lo dichiara la deputata giovinazzese Francesca Galizia (M5S).

«A questo obiettivo - aggiunge - va chiaramente affiancato un impegno serio nella fase di spesa e gestione dei fondi. Occorre una buona riforma della pubblica amministrazione, che può rivelarsi strategica nel Sud Italia. Le amministrazioni locali avranno un ruolo chiave e saranno chiamate a farsi carico di uno straordinario impegno, da cui derivano particolari responsabilità, sul fronte organizzativo e gestionale dei progetti finanziati con le risorse del Recovery».

«È il momento di rinnovarci e riformarci attraverso una piena partecipazione delle parti sociali, delle Regioni e degli enti locali, ben consci dell'enorme sforzo che dovrà fare tutto il Sud nella fase di ripresa. Dobbiamo, dunque, in questo momento, riflettere non tanto su quante risorse servano e se siano o meno sufficienti per il nostro Sud, quanto piuttosto su come esse dovranno essere spese», conclude Francesca Galizia.
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Galizia (M5S), Decreto Infrastrutture: «Risorse per Giovinazzo e altri 228 comuni in Puglia». Galizia (M5S), Decreto Infrastrutture: «Risorse per Giovinazzo e altri 228 comuni in Puglia». La parlamentare è intervenuta dopo lo stanziamento di 123 milioni
Francesca Galizia nel direttivo 5 Stelle alla Camera dei Deputati Francesca Galizia nel direttivo 5 Stelle alla Camera dei Deputati La parlamentare di Giovinazzo: «Votazione dimostra come gruppo sia compatto»
300 milioni in Puglia per beni confiscati alla mafia. Galizia: «Obiettivo 200 interventi» 300 milioni in Puglia per beni confiscati alla mafia. Galizia: «Obiettivo 200 interventi» I fondi arriveranno dal PNRR
Galizia: «Necessario ridurre gap territoriale per asili nido» Galizia: «Necessario ridurre gap territoriale per asili nido» La deputata giovinazzese chiede massima attenzione sui bandi del PNRR
In arrivo fondi in Puglia per trasformazione digitale scuole. La soddisfazione di Francesca Galizia In arrivo fondi in Puglia per trasformazione digitale scuole. La soddisfazione di Francesca Galizia La deputata di Giovinazzo: «Importante formazione specifica per l'utilizzo»
Galizia su Patti Territoriali: «Strumento utile al servizio delle imprese» Galizia su Patti Territoriali: «Strumento utile al servizio delle imprese» Via ai finanziamenti con fondi residui per progetti pilota innovativi
In arrivo il "Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale" In arrivo il "Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale" Ad annunciarlo la deputata Galizia: «Il M5S ha presentato numerosi atti per incrementare la quota destinata al Sud»
Presentata alla Camera dei Deputati l'edizione giovinazzese dell'Apulia Best Company Award Presentata alla Camera dei Deputati l'edizione giovinazzese dell'Apulia Best Company Award Presenti a Montecitorio il sindaco Tommaso Depalma e la deputata Francesca Galizia
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.