Daniele de Gennaro
Daniele de Gennaro
Politica

Galizia senza indugi: «Piena fiducia in Daniele de Gennaro»

Il comunicato con cui La Nostra Città Giovinazzo candida a sindaco l'avvocato e consigliere comunale di PVA

Indugi rotti e una posizione finalmente chiara nel momento in cui ogni schieramento è attraversato da divisioni, incomprensioni, richieste, contrattazioni.
Il movimento civico La Nostra Città Giovinazzo, che ha in Antonio Galizia il suo leader, ha scelto: sarà Daniele de Gennaro il suo candidato sindaco alle elezioni amministrative del 2022. Il Partito Democratico ha proposto Savino Alberto Rucci, ma per Galizia ed i suoi si tratterebbe di persona proba, ma ancora acerba per una candidatura da primo cittadino.
Daniele de Gennaro, Consigliere comunale di PrimaVera Alternativa in questi ultimi 4 anni, considerato da molti il vero leader cittadino di una intera area, ha il pieno sostegno del suo partito-movimento, PrimaVera Alternativa, e dovrebbe poter contare sull'appoggio di altre formazioni di sinistra. Da comprendere a breve termine cosa decideranno in via ufficiale Articolo Uno e Sinistra Italiana e come evolverà il progetto OfficinaGiovinazzo22, se naufragherà con una scissione o se si arriverà alle primarie del centrosinistra.
Intanto qualcosa si muove nel panorama politica in visto delle consultazioni elettorali della prossima primavera.
Di seguito il comunicato ufficiale del gruppo de La Nostra Città.


«La Nostra Città Giovinazzo ha piena fiducia nella persona di Daniele de Gennaro e lo indica quale prossimo candidato Sindaco per la coalizione di Giovinazzo Officina 22.
Nelle riunioni di coalizione erano stati fatti due nomi quali probabili candidati sindaci. Il PD aveva presentato la candidatura di Alberto Rucci, mentre Primavera Alternativa ha presentato la candidatura dell'Avv. Daniele de Gennaro.
La scelta non era molto semplice perché le due figure ognuno per le sue caratteristiche caratteriali, personali e culturali sono molto simili.
Interpellati i componenti del gruppo, La Nostra Città Giovinazzo, hanno votato nella totale indipendenza e la scelta con maggioranza piena è ricaduta su Daniele de Gennaro.
In molti, oltre al voto hanno argomentato la scelta su Daniele perché in questi 4 anni di opposizione si è impegnato con continuità nella difesa dell'ambiente in modo particolare sul disastro ecologico della discarica di San Pietro Pago.
Molti, hanno evidenziato il suo livello culturale, la sua professionalità, disponibilità ad ascoltare tutti.
Crediamo di aver fatto la scelta giusta ed auspichiamo, a breve, l'unanimità della intera coalizione che sta continuando ognuno nel proprio partito o gruppo a condividere la nostra scelta.
Ad Alberto Rucci, giovane, brillante e preparato, auguriamo di affinare le sue potenzialità e iniziare il percorso politico che in un futuro non molto lontano potrà realizzare.
Rinnoviamo e cambiamo Giovinazzo con de Gennaro Sindaco».

La Nostra Città Giovinazzo
  • Antonio Galizia
  • Daniele de Gennaro
  • La Nostra Città
  • Elezioni Amministrative 2022
Altri contenuti a tema
Galizia critico su incontro per centrosinistra unito: «Noi non invitati» Galizia critico su incontro per centrosinistra unito: «Noi non invitati» Ed arriva l'attacco diretto al PD
Croce nel cimitero comunale: botta e risposta tra Galizia e gli amministratori Croce nel cimitero comunale: botta e risposta tra Galizia e gli amministratori Intanto è stato finanziato un progetto per la nuova illuminazione da 100mila euro
LNC Giovinazzo avverte il PD: «Unità ancora possibile, ma basta con furbizia e scaltrezza» LNC Giovinazzo avverte il PD: «Unità ancora possibile, ma basta con furbizia e scaltrezza» Una nota per raccontare la frattura tra i Democratici ed il resto della coalizione sulla candidatura a sindaco di Daniele de Gennaro
Centrosinistra Giovinazzo, o de Gennaro o primarie Centrosinistra Giovinazzo, o de Gennaro o primarie Lunedì sera acceso confronto fra le componenti della coalizione
Elezioni 2022, l'appello all'unità del centrosinistra giovinazzese Elezioni 2022, l'appello all'unità del centrosinistra giovinazzese A firmarlo uomini e donne che hanno avuto un ruolo nella vita politica di quell'area
La Nostra Città Giovinazzo per le primarie a sostegno di Daniele de Gennaro La Nostra Città Giovinazzo per le primarie a sostegno di Daniele de Gennaro Antonio Galizia chiede chiarezza all'interno del progetto di centrosinistra
Elezioni 2022, è stallo nella politica giovinazzese Elezioni 2022, è stallo nella politica giovinazzese Silenzio pressoché totale, mentre si susseguono incontri e riunioni per raggiungere accordi ed intavolare trattative
Galizia: «Nessun discredito per la città, ma ho il dovere di segnalare» Galizia: «Nessun discredito per la città, ma ho il dovere di segnalare» Il leader de La Nostra Città su Facebook: «I problemi sono tanti, ma purtroppo non siamo stati ascoltati»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.