Don Massimiliano Fasciano
Don Massimiliano Fasciano
Chiesa locale

Don Massimiliano Fasciano è il nuovo parroco di Sant'Agostino

Ieri la cerimonia di insediamento alla presenza di Mons. Cornacchia

Molti sorrisi ed alcune lacrime. Ieri sera, 9 settembre, la Parrocchia Sant'Agostino ha accolto il suo nuovo parroco, don Massimiliano Fasciano, che ha preso il posto di don Beppe de Ruvo, nuovo pastore della Madonna della Rosa a Molfetta.

A celebrare questo solenne passaggio di consegne è stato Mons. Domenico Cornacchia, il quale ha sottolineato le virtù del nuovo parroco, ringraziando don Beppe per lo straordinario lavoro svolto in questi suoi anni 13 anni a Giovinazzo (il suo insediamento risale all'11 settembre 2005).

È stata comunque festa per la gente di un quartiere centralissimo che attorno all'oratorio di quella parrocchia ha visto crescere e maturare migliaia di ragazzi.

Don Massimiliano Fasciano, 36 anni, è molfettese e arriva dalla parrocchia della Santa Famiglia nella sua città di origine, dove rivestiva il ruolo di viceparroco. Per lui si tratta del primissimo incarico da parroco.

La folta comunità di Sant'Agostino gli ha voluto rivolgere i migliori auguri per un percorso condiviso ricco di momenti di riflessione, preghiera, ma soprattutto di gioia. A don Beppe de Ruvo va il grazie convinto non solo dei parrocchiani, ma dell'intera città di Giovinazzo, che ha imparato in questi lunghi anni ad apprezzarne le qualità umane prima che pastorali, oltre al carisma.
  • Diocesi Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • Parrocchia Sant'Agostino
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • don Beppe de Ruvo
  • don Massimiliano Fasciano
Altri contenuti a tema
Mons. Cornacchia in Visita Pastorale al Consiglio comunale di Giovinazzo (FOTO) Mons. Cornacchia in Visita Pastorale al Consiglio comunale di Giovinazzo (FOTO) Ieri sera la massima assise cittadina ha accolto la guida spirituale della diocesi
Il Presidente Arbore dà il benvenuto a Mons. Cornacchia Il Presidente Arbore dà il benvenuto a Mons. Cornacchia Oggi, alle 17.00, la Visita Pastorale del vescovo in Consiglio comunale
Monsignor Cornacchia celebra l'inizio della Visita Pastorale in diocesi Monsignor Cornacchia celebra l'inizio della Visita Pastorale in diocesi Ieri la Messa in Cattedrale a Molfetta. Domani l'incontro con le istituzioni locali in Aula "Pignatelli"
Il 17 gennaio la Visita Pastorale di Monsignor Cornacchia Il 17 gennaio la Visita Pastorale di Monsignor Cornacchia Alle 17.00 sarà in Aula Consiliare. I giornalisti invitati a Molfetta una settimana dopo
L'Azione Cattolica diocesana contro il Decreto Sicurezza L'Azione Cattolica diocesana contro il Decreto Sicurezza I vertici: «Dobbiamo dire in maniera chiara che per noi la vita e la dignità umana sono al primo posto»
Luce e Vita compie 95 anni Luce e Vita compie 95 anni Oggi il numero 1 del 2019 del periodico diocesano con il biglietto autografo del Papa
Nel ricordo di una giornata memorabile sulle orme di Don Tonino Nel ricordo di una giornata memorabile sulle orme di Don Tonino Presentato ufficialmente il libro documentativo della visita del Papa a Molfetta
Visita del Papa: stasera la presentazione di un volume Visita del Papa: stasera la presentazione di un volume Appuntamento alle 19.30 in Sala San Felice
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.