Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Coronavirus, ieri in Puglia 9 morti e 58 nuovi contagi

I casi totali sono 2.240. Salto in avanti del numero dei guariti: ora sono 94

Il Governatore della Puglia Michele Emiliano ha confermato ieri sera, 4 aprile, che in Puglia ci sono 58 persone (su 1.053 test effettuati) in più positivi al Coronavirus rispetto a venerdì.
Un dato migliore statisticamente, se confrontato con quelli dell'ultima settimana. Purtroppo, la nostra regione fa registrare anche 9 nuovi decessi, 6 nei comuni della Città Metropolitana di Bari, 2 nel brindisino e uno nel leccese. Il dato complessivo è salito a 173 (uno fa riferimento al 91enne giovinazzese morto al "Miulli" di Acquaviva delle Fonti).

I 58 casi di positività sono così suddivisi: 21 nella Città Metropolitana di Bari (nessuno a Giovinazzo), 19 nel foggiano, 16 nel brindisino, 2 nella provincia di Taranto e 3 in Salento. Il totale di casi positivi nelle singole province è stato quindi aggiornato in questo modo: 762 casi nell'Area Metropolitana di Bari (sei a Giovinazzo), 546 nel foggiano 362 nel leccese, 234 nel brindisino, 180 in provincia di Taranto, 129 nella Bat. 26 casi relativi a residenti fuori regione e 4 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 18.977 tamponi.

Il dato positivo del sabato arriva dai guariti, che in Puglia salgono a 94, mentre in terapia intensiva ci sono 30 persone in più. Il numero complessivo è di 153 pazienti, dato che inquieta. Tra i contagiati, ci sono 627 persone in ospedale e ben 1.193 con sintomi lievi e quindi in isolamento domiciliare. Il totale delle persone positive da inizio pandemia è dunque di 2.240 persone.

Tutti i test effettuati tra venerdì e sabato sono stati quindi inviati ai laboratori dell'Istituto Superiore di Sanità per le verifiche di seconda istanza.

  • Regione Puglia
  • coronavirus
Altri contenuti a tema
Oltre 6mila autosegnalazioni in poche ore per arrivo in Puglia dalle altre regioni Oltre 6mila autosegnalazioni in poche ore per arrivo in Puglia dalle altre regioni Emiliano: «Entriamo in una nuova fase in cui il senso di responsabilità farà la differenza»
Coronavirus, un morto nella Città Metropolitana di Bari. Nessun nuovo contagio Coronavirus, un morto nella Città Metropolitana di Bari. Nessun nuovo contagio I guariti sono saliti a 2.952. Un solo caso di positività ancora presente tra i giovinazzesi
Il Presidente del Consiglio annuncia una «fiscalità di vantaggio per il Sud» Il Presidente del Consiglio annuncia una «fiscalità di vantaggio per il Sud» Novità anche per le scuole grazie ad un accordo con l'ANCI
Spostamenti tra regioni ed all'estero: da oggi cambiano le regole Spostamenti tra regioni ed all'estero: da oggi cambiano le regole Niente autocertificazione, ma dalla Regione Puglia è consigliato scaricare l'App "Immuni"
Solo un caso di positività al Coronavirus in Puglia nelle ultime ore Solo un caso di positività al Coronavirus in Puglia nelle ultime ore Ci sono stati due decessi nel brindisino. Quasi tremila i guariti
Covid-19, tre positivi ed un decesso nella Città Metropolitana di Bari Covid-19, tre positivi ed un decesso nella Città Metropolitana di Bari Quattro i nuovi casi in regione nelle ultime ore, ma 2.837 persone sono guarite
Coronavirus, 4 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Coronavirus, 4 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Uno dei decessi nel barese. I guariti sono 2.813
Coronavirus, 7 nuovi positivi nella Città Metropolitana di Bari Coronavirus, 7 nuovi positivi nella Città Metropolitana di Bari Nessun decesso in Puglia ieri. I guariti sono 2.768
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.