Sinistra Italiana Giovinazzo
Sinistra Italiana Giovinazzo
Politica

Attacco alla sede CGIL Bari, arriva il sostegno di Sinistra Italiana Giovinazzo

Una nota della locale sezione dopo i fatti del 18 gennaio scorsi

Le scritte in rosso sui muri e le finestre della sede della CGIL Bari del 18 gennaio scorso hanno suscitato clamore e sdegno nella comunità politica regionale.

Scritte ad opera di gruppi NO VAX, sfociate poi nelle ore successive in insulti e minacce via social, tanto che il sindacato barese al cui vertice c'è Gigia Bucci ha sporto un'articolata denuncia. Fatti incresciosi su cui è tornata nelle scorse ore anche la sezione giovinazzese di Sinistra Italiana, guidata da Gaia Giannini, che ha espresso solidarietà nei confronti della CGIL Bari.

«Le compagne e i compagni di Sinistra Italiana di Giovinazzo - si legge - esprimono solidarietà alla CGIL di Bari, alla segretaria Gigia Bucci e al segretario Giuseppe Gesmundo per l'attacco vile rivolto alla camera del lavoro di Bari, imbrattata da scritte terroristiche e intimidatorie, e per le minacce gravi rivolte ai dirigenti del sindacato. Questo attacco rappresenta un tentativo di prevaricazione che non possiamo accettare e soprattutto rappresenta un vile attacco ai lavoratori della nostra regione che, con la CGIL, sono impegnati in vertenze atte a garantire la difesa dei propri diritti».
  • Sinistra Italiana Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Abbattimento barriere architettoniche, una mozione delle opposizioni Abbattimento barriere architettoniche, una mozione delle opposizioni L'accusa: «Neanche l'amministrazione Sollecito ha cambiato passo»
A Giovinazzo apre la Sezione Primavera. Esulta Sinistra Italiana A Giovinazzo apre la Sezione Primavera. Esulta Sinistra Italiana Dalla segreteria: «Risultato dopo la nostra interrogazione». In allegato la domanda di iscrizione
Sinistra Italiana Giovinazzo: «No alla svendita ex carcere ed ex mattatoio» Sinistra Italiana Giovinazzo: «No alla svendita ex carcere ed ex mattatoio» Una nota per ribadire la posizione della segreteria cittadina
Sinistra Italiana Giovinazzo, la nuova segretaria è Gaia Giannini Sinistra Italiana Giovinazzo, la nuova segretaria è Gaia Giannini Damiano Nirchio e Vincenzo Bini saranno i suoi vice
1 Sinistra Italiana Giovinazzo, in carica il nuovo direttivo Sinistra Italiana Giovinazzo, in carica il nuovo direttivo Il congresso cittadino ha eletto i propri rappresentanti. Elezioni Politiche 2022, arriva Elisabetta Piccolotti.
La coalizione a sostegno di de Gennaro replica al PD La coalizione a sostegno di de Gennaro replica al PD Un comunicato per fare chiarezza dopo le polemiche seguite all'analisi del voto da parte della locale sezione Dem
Sinistra Italiana riparte da Giovinazzo Sinistra Italiana riparte da Giovinazzo Nei giorni scorsi si sono aperti i lavori delle assemblee provinciale e locale
Sinistra Italiana, una lista forte e chiara! Sinistra Italiana, una lista forte e chiara! Bavaro: «Se Sinistra Italiana è più forte, lo è anche de Gennaro e lo sono le relazioni che possiamo mettere in campo per la città»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.