Lavori ex pesa pubblica
Lavori ex pesa pubblica
Attualità

Abbattimento ex pesa pubblica: iniziati i lavori

Sarà realizzato un piccolo parco giochi per bambini

Sono partiti nelle scorse ore, in via Toselli, i lavori per l'abbattimento dell'ex pesa pubblica.

Come annunciato in un video dal sindaco Tommaso Depalma ed in una nostra intervista all'assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo, l'abbattimento del manufatto e della pavimentazione presente nell'area consentiranno di realizzare un piccolo parco giochi per i più piccoli. L'importo complessivo dell'operazione sarà di 57mila euro, IVA compresa.

Il cantiere dovrebbe essere ultimato nei primi mesi del 2022 e l'auspicio degli amministratori, se l'emergenza sanitaria lo consentirà, è di inaugurarlo in primavera. L'Amministrazione comunale aveva provato negli anni scorso, attraverso due differenti avvisi pubblici per manifestazioni d'interesse, a dare nuova vita a quello che alcuni cittadini consideravano un "pezzo" del quartiere San Giuseppe. Ma entrambi erano andati deserti.

Da qui la decisione di riservare l'area alle esigenze dei più piccoli e delle famiglie del rione, facendo il paio con l'area già attiva in piazzetta Iacobellis a pochi passi.

  • Ex pesa pubblica
Altri contenuti a tema
Giù la pesa pubblica di via Toselli: sarà parco giochi per bambini Giù la pesa pubblica di via Toselli: sarà parco giochi per bambini Il Comune aveva provato ad intercettare disponibilità per avviare attività commerciali all'interno
Da ex pesa pubblica a parco inclusivo per bambini Da ex pesa pubblica a parco inclusivo per bambini Depalma:«Risolto annoso problema». Depalo: «Ulteriore punto del programma che diventa realtà»
Ex pesa pubblica di via Toselli, prorogati i termini per l'assegnazione Ex pesa pubblica di via Toselli, prorogati i termini per l'assegnazione Scadranno il 25 maggio prossimo. Vi era stato un mero errore materiale
Ex pesa pubblica, una gara per realizzarci un'attività Ex pesa pubblica, una gara per realizzarci un'attività Tutti i dettagli sul sito istituzionale dell'Ente
Ex pesa pubblica di via Toselli: avviso comunale per la gestione Ex pesa pubblica di via Toselli: avviso comunale per la gestione Le candidature dovranno pervenire entro il 18 novembre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.