L'ex pesa comunale. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'ex pesa comunale. Foto Gianluca Battista
Attualità

Ex pesa pubblica, una gara per realizzarci un'attività

Tutti i dettagli sul sito istituzionale dell'Ente

Il Comune di Giovinazzo mette a disposizione un immobile di proprietà al fine di incentivare iniziative imprenditoriali sul territorio. Il canone mensile di locazione posto a base di gara è di 39 euro. La durata della concessione prevista è di 12 anni.

È consultabile sul sito del Comune di Giovinazzo, all'indirizzo www.comune.giovinazzo.ba.it, l'avviso pubblico con il quale l'Ente comunale è disposto ad assegnare un immobile di proprietà, ex Pesa pubblica, ubicato in via Toselli.

Si tratta di un locale di 3 mq x 2, in disuso e privo di servizi igienici e di un'area circostante di circa 30mq di pubblico passaggio.

L'intento del Comune è di assegnare in uso l'immobile e l'area circostante consentendo a un operatore economico lo sfruttamento a fini commerciali e in favore della collettività. La ricerca del gestore avviene a seguito di procedura comparativa fra i vari progetti di gestione che saranno presentati. Gli elementi essenziali di progettazione e futura gestione dovranno essere la ristrutturazione dell'immobile e la sistemazione dell'area circostante. L'immobile è visitabile previo appuntamento da concordare con l'Ufficio Patrimonio.

Consultando l'avviso pubblico sul sito del Comune è possibile prendere visione di tutte le misure per la partecipazione. Le offerte dovranno comunque essere acquisite e registrate al protocollo (2° piano- Palazzo di Città) entro le ore 12.00 del 25 gennaio 2019.

«Si tratta di un'operazione dalle tante sfaccettature – commenta il sindaco Tommaso Depalma -. Da una parte c'è la voglia di recupero del patrimonio storico della nostra città, e la ex Pesa pubblica è un angolo di storia di Giovinazzo pieno di tanti ricordi, dall'altra c'è la volontà della nostra Amministrazione di fare da pungolo ai giovani del territorio affinché possano pensare al proprio futuro in modo diverso, mettendosi alla prova e cimentandosi in nuove attività. E io spero che siano proprio dei giovani a farsi avanti con delle proposte».
  • Comune di Giovinazzo
  • Ex pesa pubblica
Altri contenuti a tema
Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Depalma: «Giusto se ne discuta in toto, non stralciando argomenti per facili strumentalizzazioni»
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Negli scorsi giorni un nostro articolo aveva messo in evidenza i tanti problemi lamentati dai residenti
1 Murales sul molo di Ponente, Depalma: «Idea inapplicabile» Murales sul molo di Ponente, Depalma: «Idea inapplicabile» La lettera di risposta all'Osservatorio per la Legalità ed il Bene comune
Esenzione Tari, c'è tempo fino al 5 luglio Esenzione Tari, c'è tempo fino al 5 luglio Il bando on line sul sito del Comune di Giovinazzo
Ex pesa pubblica di via Toselli, prorogati i termini per l'assegnazione Ex pesa pubblica di via Toselli, prorogati i termini per l'assegnazione Scadranno il 25 maggio prossimo. Vi era stato un mero errore materiale
Diana Dawsey Gribben ambasciatrice di Giovinazzo nel mondo (FOTO) Diana Dawsey Gribben ambasciatrice di Giovinazzo nel mondo (FOTO) L'italoamericana ricevuta ieri in Aula Consiliare è arrivata in Italia per riscoprire le sue radici
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.