L'ex pesa comunale. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'ex pesa comunale. Foto Gianluca Battista
Attualità

Ex pesa pubblica di via Toselli: avviso comunale per la gestione

Le candidature dovranno pervenire entro il 18 novembre

L'ex pesa pubblica di via Toselli e l'area circostante potranno essere gestite da un privato. L'annuncio è arrivato con un avviso del Comune di Giovinazzo "Per la gestione a scopo commerciale aperto al pubblico".

Il locale è di circa 3x2 metri quadri, mentre l'area attorno è grande 30 metri quadri. Il Comune, stando a quanto espresso all'interno dell'avviso pubblico, intende «rivitalizzare e valorizzare l'immobile e l'area circostante, consentendo ad un operatore economico esterno lo sfruttamento a fini commerciali ed in favore della collettività indifferenziata». Il progetto di chi si candiderà dovrà pervenire entro il 18 novembre prossimo, in carta semplice, presso gli uffici comunali. Per chi fosse interessato, l'avviso è scaricabile dal sito del Comune di Giovinazzo per poter prendere visione di tutte le incombenze.

I progetti saranno a totale carico di realizzazione dei partecipanti all'avviso e saranno oggetto di comparazione, soprattutto per quel che attiene la gestione degli spazi in questione. È previsto il pagamento della tassa per l'occupazione di suolo pubblico nella misura di 0.50 cent di euro a metro quadro, se il richiedente utilizzerà gli spazi esterni.

Di fatto chi parteciperà dovrà garantire la ristrutturazione del piccolo immobile di proprietà comunale ormai dismesso, nella misura resa necessaria dall'uso proposto, e la sistemazione dell'area attorno all'ex pesa comunale.

A giudicare i progetti ci sarà una commissione composta dal Segretario Generale, dott. Vincenzo Zanzarella, e dal personale tecnico del Comune di Giovinazzo.
  • Comune di Giovinazzo
  • Ex pesa pubblica
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
"Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro "Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro Marzella: «Spingiamo i giovani a partecipare attivamente a queste iniziative»
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.