Bustine con escrementi abbandonate. <span>Foto V.B. </span>
Bustine con escrementi abbandonate. Foto V.B.

Escrementi canini raccolti...e lasciati appesi ad un palo o per terra

La denuncia di una lettrice

Quante volte abbiamo scritto, cercando di intercettare le vostre lamentale sugli escrementi canini per strada? Quante volte abbiamo chiesto civiltà e quindi che i padroni dei nostri amici a quattro zampe portassero via quanto prodotto dalla digestione dei cani?

Tante, lo sappiamo. Ma questa volta siamo oltre l'immaginazione.

La segnalazione ci arriva dall'incrocio tra I traversa via XX Settembre e via Bologna, al principiare del quartiere Immacolata. In questo caso gli escrementi sono stati raccolti regolarmente, ma le bustine per contenerli e smaltirli sono state lasciate o appese ad un palo della segnaletica stradale verticale oppure in terra. Ed il fatto, giurano i residenti della zona, parrebbe ripetersi di tanto in tanto.

E così questa segnalatrice ci ha scritto che è un vero peccato che gli animali debbano subire lo stigma, quando sono gli umani a mettersi fuori dalla società civile con determinati comportamenti.

Bustine piene di escrementi appesi ai pali. Questa è davvero nuova. Ci vuole, lo ammettiamo, fantasia. Una diabolica fantasia.

Agli amministratori il compito, se vi sono telecamere in zona, di cercare di individuare gli autori, a tutti gli altri invece va una preghiera: facciamo tutti insieme e tutto il possibile per rendere Giovinazzo un posto più decoroso in cui vivere. Basta davvero poco.
  • Escrementi
Altri contenuti a tema
Il perimetro della Villa Comune invaso da escrementi canini Il perimetro della Villa Comune invaso da escrementi canini Continue le segnalazioni di nostri lettori
Escrementi umani in via Felice Leoni: i residenti si ribellano Escrementi umani in via Felice Leoni: i residenti si ribellano La segnalazione di un nostro assiduo lettore
Cacche... vostre Cacche... vostre Tante le segnalazioni per le deiezioni canine in viale De Gaetano
Chi è la bestia? Chi è la bestia? Escrementi di inizio anno in via Tenente Frascolla
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.